Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Autismo: imparare ad amare e ad essere amati

wolfgangwolfgang SymbolModeratore

Autismo: imparare ad amare e ad essere amati

Articolo originale: Learning To Love, And Be Loved, With Autism. 18 gennaio 2012. npr: National Public Radio

tradotto da Susanna Elena Violanti

image

Le emozioni possono essere difficili da imbrigliare all\\\'inizio di qualsiasi relazione romantica. Ma per le persone con autismo, che spesso hanno difficoltà a intepretare le situazioni sociali, il romanticismo può spesso essere di difficile navigazione. E per altri, la prospettiva di amare ed essere amati può sembrare irragiungibile.

Ospiti:

Jack Robinson 19 anni, Asperger.

image

Kristen Lindsmith 19 anni, Asperger, articolista di WrongPlanet.

image

Peter Gerhardth Direttore dello Scientific Council for the Organization for Autism Research.

Continua a leggere su SpazioAsperger.it>>
Amelie
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
«13

Commenti

• Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Ho paura dell’amore, per questo non mi sono mai legato a nessuno.
    Però ultimamente, sapendo che molti miei conoscenti sono felicemente innamorati, questo mi rende un po’ triste. Esisterà l’amore vero, quello disimpegnato? Ecco, già da come l’ho chiesto si nota che ho una concezione distorta o nulla dell’amore e delle relazioni...
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Se già parti che deve essere "disimpegnato", parti male.
    Se non c'è impegno, è un amore un po' mutilato, non credi?
  • Andato_87Andato_87 Andato
    Pubblicazioni: 3,049
    Ecco, appunto. ;)
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Cosa intendi per "disimpegnato"? 
    ale82
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • KadijaKadija Membro
    Pubblicazioni: 39
    L'amore implica l'impegno, come anche l'amicizia richiede impegno, in qualsiasi cosa io faccio ci metto impegno, altrimenti senza di esso le cose non mi vengono bene.
    Conosco uomini, non Aspie, che frequentano donne senza impegnarsi, ma quegli uomini non sono innamorati, non vivono l'amore, vivono qualcos'altro, sesso e fugage compagnia di qualche ora, di qualche giorno, anche di qualche mese :). Per carità sono scelte di vita che rispetto anche se non condivido :)
  • DekinaiDekinai Neofita
    Pubblicazioni: 138
    L'amore implica l'impegno, come anche l'amicizia richiede impegno, in qualsiasi cosa io faccio ci metto impegno, altrimenti senza di esso le cose non mi vengono bene.
    Conosco uomini, non Aspie, che frequentano donne senza impegnarsi, ma quegli uomini non sono innamorati, non vivono l'amore, vivono qualcos'altro, sesso e fugage compagnia di qualche ora, di qualche giorno, anche di qualche mese :). Per carità sono scelte di vita che rispetto anche se non condivido :)
    Francamente, anche cercando questo genere di relazione senza impegno, scopamiche o roba simile, non saprei assolutamente come fare a procurarmela, non concepisco l'idea di andare dietro una ragazza solo per farmela.....
    ...ma che razza di guitto mascherato da Signore sta giocando con il nostro dolore?...
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    "procurarsela" già è una parola da cacciatore, le cose dovrebbero avvenire per gradi e se parti disimpegnato significa che non vuoi legarti ma avere un'amica con cui fare sesso, a meno che disinpegnato voglia indicare quacos'altro.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Non che ci sia qualcosa di male a volere un'amica con cui fare sesso.
    Antonius_Block
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • DekinaiDekinai Neofita
    modificato January 2012 Pubblicazioni: 138

Post edited by Dekinai on
    ...ma che razza di guitto mascherato da Signore sta giocando con il nostro dolore?...
  • Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    Basta che sia chiaro dall'inizio.
    MariAlberiAntonius_Block
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online