Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Citazioni sull'Asperger

WildKeyWildKey Neofita
modificato June 2014 in Novità e iniziative
Sto facendo una tesina sulla sindrome di Asperger e mi piacerebbe inserire qualche citazione al riguardo: qualcosa che parli dell'essere aspie e dal momento che noi aspie siamo bravi a citare, ho pensato di ricorrere al vostro aiuto. Ovviamente, se volete, potete scrivere una frase vostra che pensate sia adeguata, sarò felice di inserirla. :)
Post edited by WildKey on
«1

Commenti

• WildKeyWildKey Neofita
    Pubblicazioni: 8
    Ovviamente se inserite vostre frasi personali le metterò in forma anonima
  • geekjakegeekjake Veterano
    Pubblicazioni: 404
    Una barzelletta:
    Un tipo sta volando in mongolfiera e si perde. Si abbassa sopra un campo di granoturco e grida a una donna: <Sa dirmi dove sono e dove sto andando?> 
    <Certamente> risponde la donna. <E'a 41 gradi, 2 minuti e 14 secondi a nord, 144 gradi, 4 minuti, 19 secondi a est; è a un'altitudine di 762 metri sopra il livello del mare, e in questo momento sta volando a punto fisso, ma era su un vettori di 234 gradi a 12 metri al secondo>
    <Sorprendete! Grazie! A proposito, lei ha la sindrome di Asperger?>
    <Sì!> risponde la donna. <Come fa a saperlo?>
    <Perchè tutto quello che ha detto è vero, è molto più dettagliato di quanto occorre e me l'ha detto in un modo che non mi serve affatto.,>
    La donna aggrotta la fronte. <Uh. Lei è uno psichiatra?>
    <Sì> risponde l'uomo. <Ma come diavolo l'ha capito?>
    <Lei non sa dov'è. Non sa dove sta andando. E' un pallone gonfiato, perchè etichetta gli altri dopo aver rivolto loro soltanto qualche domanda, ed è esattamente nello stesso posto di cinque minuti fa, ma adesso, non si sa come, è colpa mia.>
    -Jodi Picoult
    Pulpetz
  • DomitillaDomitilla Senatore
    Pubblicazioni: 3,064
    Questa me la stampo e me la attacco in camera.
    Aggiungo però che lo psichiatra non doveva essere italiano.
  • geekjakegeekjake Veterano
    Pubblicazioni: 404
    Questa me la stampo e me la attacco in camera.
    Aggiungo però che lo psichiatra non doveva essere italiano.
    Infatti l'autrice è americana.
  • ZenzeroZenzero Veterano Pro
    Pubblicazioni: 645
    Veramente strepitosa!
    =))
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 791
    Fantastica! L'ho postata su fb al volo :)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • WBorgWBorg SymbolAndato
    modificato July 2014 Pubblicazioni: 4,497
    Con il tuo permesso me la stampo anch'io, e la prima barzelletta con aspie. Ed è fatta su misura, grazie.
    Proporrei che le citazioni venissero prese dai nostri racconti, commenti, se no, dove andiamo a prenderli,
    Fino a qualche decennio fa la scienza non ci aveva scoperti ancora, fino a qualche anno fa il mondo non sapeva di noi (parlo come se adesso lo sapesse), fino a qualche mese fa io non lo sapevo.
    Non credo che oltre a noi, qualcuno ha fatto una forma di riflessione dalla quale potesse risultare qualche citazione, e una mia opinione, accetto ogni informazione in più per la mia conoscenza, grazie.
    Post edited by WBorg on
    Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale
  • garygary Membro Pro
    Pubblicazioni: 311
    mi sa che l'originale si riferiva agli ingegneri [ www.engimbergamo.org/2/images/PDF/ingegnere.pdf ] che cmq sono spesso aspie
  • kachinakachina Andato
    modificato August 2014 Pubblicazioni: 560
    GRAZIE geekjake!
    e visto che lo psichiatra ha pure chiarito che non capisco il metaforico cercherò di non  "morire dal ridere" letteralmente.
    Post edited by kachina on
    Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
  • BohBoh Veterano
    Pubblicazioni: 676
    Una barzelletta:
    Un tipo sta volando in mongolfiera e si perde. Si abbassa sopra un campo di granoturco e grida a una donna: <Sa dirmi dove sono e dove sto andando?> 
    <Certamente> risponde la donna. <E'a 41 gradi, 2 minuti e 14 secondi a nord, 144 gradi, 4 minuti, 19 secondi a est; è a un'altitudine di 762 metri sopra il livello del mare, e in questo momento sta volando a punto fisso, ma era su un vettori di 234 gradi a 12 metri al secondo>
    <Sorprendete! Grazie! A proposito, lei ha la sindrome di Asperger?>
    <Sì!> risponde la donna. <Come fa a saperlo?>
    <Perchè tutto quello che ha detto è vero, è molto più dettagliato di quanto occorre e me l'ha detto in un modo che non mi serve affatto.,>
    La donna aggrotta la fronte. <Uh. Lei è uno psichiatra?>
    <Sì> risponde l'uomo. <Ma come diavolo l'ha capito?>
    <Lei non sa dov'è. Non sa dove sta andando. E' un pallone gonfiato, perchè etichetta gli altri dopo aver rivolto loro soltanto qualche domanda, ed è esattamente nello stesso posto di cinque minuti fa, ma adesso, non si sa come, è colpa mia.>
    -Jodi Picoult
    Almeno, però, la diagnosi fatta "al volo" era corretta.
    E lo psichiatra conosceva la Sindrome di Asperger.
    Asperger probabile, non diagnosticato.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online