Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

A chi piace Google Earth?

riotriot Moderatore
modificato June 2014 in Informatica e videogames
Volevo trovare una categoria appropriata ma non ce n'e' (passione "informatica" non e' del tutto azzeccata).
E comunque questa non e' una pubblicita'.

Da parecchi anni uso questo programma che permette di esplorare con la visione satellitare la Terra ma anche la Luna e il cielo.
Una vera passione! Mi sono scaricato sul PC centinaia di scatti di tutte le localita' in cui ho abitato, in cui abitano le persone care, delle localita' che ho visitato o che rappresentano luoghi per me speciali.
La mia collezione sul PC si chiama ovviamente "Satellite".

Qualcuno di voi ha la stessa passione?
Sheldon
"Gli stronzi e i disonesti vanno sempre avanti nella vita. Le persone per bene restano indietro."
(Affermazione constatativa esistenziale di una mia conoscente).
«13

Commenti

• fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 1,906
    Appensa posso uso Google Earth, Google Maps e Street View.

C'era una canzone che mi ossessionava e guardavo e riguardavo il video. In poche parole, da un fotogramma del video e grazie a Google Maps e Street View ho trovato il luogo dove era stato girato e qualche mese dopo ci sono andato di persona.
    riotSheldon
  • _blueli__blueli_ Membro Pro
    Pubblicazioni: 151
    Io AMO Google Earth!
    È compagno costante di tutte le mie fantasticherie; spesso, quando sto immaginando, penso a dei posti, allora subito li vado a cercare su Google Earth. Li guardo e li riguardo, li esploro con Maps e Street View, scelgo accuratamente un indirizzo che mi piace...potrei passarci le ore! :D
    riotSheldon
  • Francy75Francy75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 405

Amo Google earth e anche Street view! Indispensabile quando devo andare in un posto e mi devo preparare prima tutto!

Io sogno sempre un servizio on-line dove poter guardare ovunque sulla terra in tempo reale con un satellite in orbita.

I militari lo fanno!  

riotSheldonUnconventionalLover
  • A87A87 Pilastro
    modificato June 2014 Pubblicazioni: 3,017
    Mai usato Google Earth. Ogni tanto cerco informazioni su luoghi sperduti e particolari.
    Due anni fa leggevo alcuni articoli sulle isole Svalbard, soggette a condizioni solari estreme, qualche mese fa ho cercato le città mondiali più vicine all’Equatore e in questi giorni ho letto qualcosa sulle isole Diomede, tra le quali passa la Linea del Cambiamento di Data.
    A volte apro Google Maps per vedere le coordinate del luogo dove abito e di altri luoghi, o semplici indicazioni geografiche.
    Da piccolo mi fissavo spesso sulle cartine geografiche, e ogni tanto ci ritorno ancora.

Oggi mi piacciono molto le cartine come questa, è importante sapere certe cose.
    http://rsf.org/index2014/data/carte2014_en.png
    riot
    Post edited by A87 on
  • dragonflydragonfly Neofita
    Pubblicazioni: 48
    Io non ho uso Google Earth, ho la fobia di tutto ciò che guarda universo & co. Non per la forma, di Terra, stelle, buchi neri, etc. ma i colori troppo vivaci che li caratterizzano mi danno un'ansia che non saprei descrivere.
    riot
  • WBorgWBorg SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 2,842
    Google Earth, Google Maps e Street View, gli utilizzo per lavoro, ma anche per potermi preparare per andare in un posto nuovo.
    Per vivere di nuovo emozioni dal passato, per informarmi ''dal vivo''.
    riot
    .
  • SheldonSheldon Veterano Pro
    Pubblicazioni: 607
    Google Earth, Maps e Street View sono fedeli compagni di viaggio: li uso per informazione e per curiosità. Hanno sostituito il mio adorato atlante cartaceo, carissimo amico fin dai 3 anni...  :D
    riot
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 3,127
    Google Earth, Maps e Street View sono fedeli compagni di viaggio: li uso per informazione e per curiosità. Hanno sostituito il mio adorato atlante cartaceo, carissimo amico fin dai 3 anni...  :D
    Bellissimo l'atlante cartaceo! Anche per il grande formato e la copertina rigida. :)
    "Gli stronzi e i disonesti vanno sempre avanti nella vita. Le persone per bene restano indietro."
    (Affermazione constatativa esistenziale di una mia conoscente).
  • fattore_afattore_a Colonna
    modificato June 2014 Pubblicazioni: 1,906

Bellissimo l'atlante cartaceo!
    Io vivo in un piccolo paese e sul mio Atlante non era segnato così lo aggiunsi io a penna.

Nella cartina che ha postato @A87 sulla libertà di stampa, dipingerei di rosso anche l'Italia, non tanto per la libertà nell'offerta di cose scritte, ma per la domanda da parte del pubblico, piuttosto livellata su interessi prevalenti e unificati.
    riotUnconventionalLover
    Post edited by fattore_a on
  • bloody81udbloody81ud Veterano
    Pubblicazioni: 459
    Assolutamente stupendo... una delle prime app che usai non appena misi l'adsl cioè circa 8-9 anni fa. Con mio padre ci passavo intere serate, così come per le webcam di zoo, acquari, deserti, oasi e riserve ecologiche etc poi man mano l'effetto novità svanisce e ci si ritrova a rincogl...su facebook.

P.s. probabilmente 8-9 anni fa usavo internet in maniera più intelligente rispetto ad oggi :)  
    riot
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586