Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

la gelosia

marielmariel Senatore
modificato March 2015 in Esplorare i sentimenti
Avete mai provato sentimenti di gelosia? E se si, In quali casi e come l'avete superata?
Post edited by yugen on
Taggata:

Commenti

• TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    In che senso parli di gelosia? Per un tradimento effettivo o per la paura del medesimo?
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato January 2012 Pubblicazioni: 10,732
    gelosia propriamente detta no. Protezione e precauzione si.
    La gelosia ha una componente di invidia e di possesso che io non provo. Però ovviamente voglio tutelare i miei interessi e proteggere le persone che amo.
    Post edited by wolfgang on
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Ricordo una ragazza il cui fidanzato non avrebbe nemmeno voluto andasse all'università per paura che lo tradisse... Ma se una non ti tradisce solo perché la tieni chiusa in uno stanzino, che razza di fedeltà è? 
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    Accettereste di avere una relazione con un/una partner che vi tradisce spesso e non lo nasconde neanche? Se si, non siete gelosi, almeno nel senso che intendevo io.
    Accettereste di avere una relazione con un/una partner che vi tradisce spesso e non lo nasconde neanche?
    No a meno che non abbiamo deciso che è una coppia aperta (che non mi ispira molto ma non si sa mai nella vita, mentre partire con l'idea della fedeltà e poi comportarsi come sopra non lo tollererei).
  • danilodanilo Veterano
    Pubblicazioni: 100
    se mandi a quel paese un/una partner che ti tradisce e non lo nasconde, non sei geloso: hai un minimo di dignità, è completamente diverso.

io personalmente non sono geloso per niente....a volte ho dovuto far finta di essere geloso 'perchè sennò non tieni a me' 
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    Il tradimento è per me quando si nasconde la verità a una persona che ha fiducia in noi.Per me è più una questione mentale che fisica.   
    Anche per me è mentale, ma farlo alla luce del sole non cambia che sia un tradimento se mi avevi promesso di essere fedele.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732
    Il tradimento è per me quando si nasconde la verità a una persona che ha fiducia in noi.Per me è più una questione mentale che fisica.   
    Per me è solo mentale.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
    Il tradimento è tradire la fiducia, non appoggiare i genitali da una parte o dall'altra.
    FabrizioVader
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online