Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vi piace il vostro lavoro? se non lavorate che lavoro vi piacerebbe fare?

12345679»

Commenti

• pag75pag75 Membro Pro
    modificato April 2018 Pubblicazioni: 242
    ho svolto per un decennio abbondante la professione di consulting commissioning editor (per approssimazione curatore editoriale per così dire d'alto bordo) negli States.
    anno scorso realizzato che avevo ormai messo da parte molto più di quanto mi servisse (anche perché di mio consumo molto poco) e che quel lavoro da tempo non mi divertiva/gratificava più ho sostanzialmente mollato beccandomi tra l'altro parecchi "ma sei scemo a sganciarti adesso?" B-) ,
    nominalmente sarei adesso un uomo d'affari ma visto che degli investimenti si occupa la mia ex moglie (più un paio di socie fidate) al momento posso definirmi in pensione>  43 anni (ed è stata una promessa mancata dato che un decennio fa avevo deciso di ritirarmi compiuti i 40 tondi), il grande quesito filosofico-passatempistico adesso è come impiegare i decenni che mi separano dalla cassa ipogea
    mandragola77rondinella61
    Post edited by pag75 on

Capt.
    Kirk
    : Mr. Spock, we seem to be taking an unscheduled ride. Spock:
    Interesting.

• Jessica79Jessica79 Membro
    Pubblicazioni: 22
    Faccio buste paga dal 99. Mi ero sempre detta che sarebbe stato un lavoro provvisorio perché non è proprio la mia passione, ma ormai, penso che farò paghe per sempre. Ho pubblicato 4 romanzi, il primo con una casa editrice nel 2013, gli altri in maniera autonoma perché purtroppo non riesco a presentarli davanti ad un pubblico. Sto proprio male fisicamente. I costi sono stati più alti dei ricavi, ma il mio sogno rimane quello di diventare scrittrice oppure di dedicarmi agli animali protetti in una riserva in Africa. :) Mi piacerebbe anche lavorare in un vivaio biologico.
    Chissà che belle esperienze hai vissuto negli States. Racconta un pò, se ti va..  
    rondinella61Amelie
  • pag75pag75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 242
    @Jessica79
    al volo, coincidenze non poi tali (problematiche simili immagino indirizzino verso determinate scelte di vita):
    guardacaso lavorato in un vivaio negli anni universitari, non esattamente biologico (all'arrivo di un tumore saprò chi ringraziare), cooperativa in teoria rossa gestita da ex sindacalisti a parole molto "nobili" poi nei fatti... aspie coglione sfruttato a sangue (nel fannullonismo generale), tante false promesse oscenamente propinate poi divenute aria fritta (perché quando uno ci mette la faccia nel prometterti "un futuro" tu ingenuo gli credi), in pratica il genere di luogo dove avrei desiderato cadesse quella benedetta stazione spaziale cinese ma in fondo col senno di poi sarebbero da ringraziare (se ho imparato un minimo a evitare fregature lo devo anche a loro).
    le buone intenzioni animaliste le puoi intanto "appagare" anche sotto casa, una gattara (io lo sono da sempre :-) ) votata ai mici randagi del quartiere non è meno utile di una Dian Fossey :X
    i libri puoi autopromuoverteli online negli spazi virtuali appositi ;-)
    States: esperienze interessanti sì ma più che propriamente belle direi piuttosto bizzarre (diciamo che non è stata una passeggiata)  o al massimo divertenti (con un minimo di senso dell'umorismo e gusto per l'assurdo qualche risata te la puoi fare anche all'inferno :) )

rondinella61mandragola77Jessica79

Capt.
    Kirk
    : Mr. Spock, we seem to be taking an unscheduled ride. Spock:
    Interesting.

• Andato_48Andato_48 Andato
    Pubblicazioni: 142
    A me sarebbe piaciuto fare lo scultore oppure l'intagliatore del legno.

Si abbina perfettamente con la mia personalità nei confronti di persone e cose..

Prendere qualcosa di grezzo… Trovargli un potenziale per poi lavorarci su e farlo diventare un qualcosa di pregio.
  • PamazPamaz Veterano
    Pubblicazioni: 212
    Io programmo applicazioni Android, e amo il mio lavoro!
    nebel
  • SilverSoulSilverSoul Membro
    Pubblicazioni: 46
    Lifels ha detto:

Non amo il mio lavoro, ma amo il tempo che passo lavorando

Ci sono persone intorno ma non ho necessità di interagire molto

Il lavoro è principalmene manuale, semplice, ripetitivo, noioso, questo mi dà il tempo di fare ciò che amo davvero

Vagare con la mente

Riflettere, su ogni cosa

Mi hai molto incuriosita, posso chiederti che tipo di lavoro svolgi?
  • LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,798
    @SilverSoul

Non riesco proprio a riconoscere quella che hai citato come una descrizione “del mio lavoro”, o dei sentimenti che esso mi suscita.

Immagino di aver scritto quelle parole in un momento in cui, a causa di una coincidenza di eventi, ho brevemente provato quei sentimenti. 

C’è stato solo un breve periodo in cui il mio lavoro è stato, per me, come l’ho descritto. 

Se tu, pur sapendo questo, desideri avere maggiori dettagli su questo lavoro, forse potrei mandarti un messaggio privato.

Attendo una tua eventuale risposta.
    SilverSoul
    Tutto “tra virgolette”

• SilverSoulSilverSoul Membro
    Pubblicazioni: 46
    Lifels ha detto:

@SilverSoul

Non riesco proprio a riconoscere quella che hai citato come una descrizione “del mio lavoro”, o dei sentimenti che esso mi suscita.

Immagino di aver scritto quelle parole in un momento in cui, a causa di una coincidenza di eventi, ho brevemente provato quei sentimenti. 

C’è stato solo un breve periodo in cui il mio lavoro è stato, per me, come l’ho descritto. 

Se tu, pur sapendo questo, desideri avere maggiori dettagli su questo lavoro, forse potrei mandarti un messaggio privato.

Attendo una tua eventuale risposta.
    Sì, mi farebbe piacere un tuo messaggio in cui approfondisci questa cosa, grazie!
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online