Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Vi piace il vostro lavoro? se non lavorate che lavoro vi piacerebbe fare?

1356789

Commenti

• Francy75Francy75 Membro Pro
    Pubblicazioni: 405
    Mi piace moltissimo, uso la mia abilità per creare con le mani, non mi impegna molto con la testa così posso divagare tutto il giorno e soprattutto mi lasciano in pace.
  • ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,037
    Io lavoro (poco) con gli adolescenti,
    ed è un lavoro che mi piace molto.

Per il resto punto ad un lavoro di amministrazione, e sto migliorando le mie prestazioni nei concorsi, con metodo.
  • Andato11Andato11 Andato
    Pubblicazioni: 370
    il lavoro è un compromesso ed è sempre una forma di prostituzione.
    io lavoro in un fotolaboratorio dove una volta si sviluppavano i negativi e si filtravano e si stampavano le foto. io sono stata una delle ultime stampatrici in modo analogico e tradizionale, ho incominciato a stampare i provini fino ai matrimoni professionali. Mi piaceva abbastanza perchè avevo un mio camerino, al buio, e non parlavo con nessuno, potevo ascoltare la radio e mentre i miei occhi filtravano i colori dal negativo la mia mente volava, viaggiava. inoltre era un lavoro che mi lasciava abbastanza tempo libero nella giornata così riuscivo a fare ciò che mi piaceva tipo scrivere o giardinaggio.
    oggi confeziono e impacchetto i prodotti finiti, tutto in digitale, i fotolibri e tutti i gadgets. Il lavoro sarebbe anche carino, è un lavoro pulito non faticoso, ma l'ambiente è avvilente, disumanizzante e mi chiedo perchè debba essere così, vi è tanta tristezza, rassegnazione, solitudine, perchè si è sempre uno contro tutti con un datore di lavoro che al posto della fronte ha una calcolatrice, e alla fine ti rendi conto che per quanto ti sforzi resti un numero e non sei una persona, quando al mattino io vado al lavoro, lascio a casa il cuore e la mente, tanto non servono...
    La mia dimensione più vera è viaggiare, incontrare persone, coltivare la terra, piantare alberi, curare terreni, e anche scrivere, comunicare, pensare, sognare, vivere, amare ma ci vuole anche il compromesso per fare ciò e forse anche se mi lamento ingiustamente penso che forse questo lavoro, tutto sommato, era il meglio che potevo avere...
  • tuaspituaspi Neofita
    Pubblicazioni: 27
    A me piace molto il mio lavoro. Sono titolare di un centro cinofilo e mi occupo di comportamento canino. 

Ho sempre sognato di fare il medico.
  • NessunoNessuno Membro
    Pubblicazioni: 66
    Anche io avrei voluto diventare medico.
  • iMoodiMood Andato
    Pubblicazioni: 474
    Il lavoro (sintesista di molecole organiche) mi piace moltissimo, è molto fantasioso e stimolante. Il posto dove lavoro, invece, non mi piace per nulla, è demotivante, tutti si lamentano di tutto e parlano troppo per i miei gusti (n.d.r. troppe small talks), oltre ad essere molto legati ai convenevoli (saluti, sorrisi e baci...). Infatti cerco di non incontrare nessuno almeno la mattina appena arrivo perché altrimenti non concludo nulla.
    Con il senno di poi, avrei voluto fare qualcosa di più orientato all'informatica. Per un periodo ho coniugato la chimica all'informatica e stavo benissimo, poi esigenze contrattuali purtroppo mi hanno spinto a lasciare quel tipo di attività.
    ariandataOrsoX2
    "Voglio dedicare un pensiero anche a tutti i bambini, soprattutto a quelli che si sentono un po’ strani e diversi, che non vengono accettati fino in fondo, e che si fanno notare per i motivi sbagliati. Non essere uguali agli altri è ok. Continuate a credere in voi stessi, come insegna la mia storia alla fine malgrado tutto ciascuno può trovare la sua strada." - Zlatan Ibrahimovich
  • TsukimiTsukimi Senatore
    modificato December 2014 Pubblicazioni: 3,827
    Appena ripreso a lavorare, come avvocato. Non è che sia "OMG il mio scopo di vita" ma si può fare. 
    Post edited by Tsukimi on
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • AJDaisyAJDaisy Pilastro
    Pubblicazioni: 11,130
    Il mio lavoro sull'organigramma aziendale risulta come "Technical Manager", o almeno così dicono... Pianificazione della produzione, supporto tecnico ed analisi tempi, metodi e strategie di lavoro. Sono portato, apprezzato, mi piace abbastanza, ma è molto stressante.
    La realtà è che vorrei fare la Rockstar.
  • Pubblicazioni: 130
    Io sono musicista e alterno i concerti all'attività di insegnante in una scuola di musica. Mi piace molto quello che faccio.
  • garygary Membro Pro
    Pubblicazioni: 311
    un lavoro che mi consenta di informarmi il + possibile, 
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online