Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Ciau, mi presento

DennonyxDennonyx Neofita
modificato May 2014 in Mi presento
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e ho ricevuto la diagnosi per l'Asperger giusto l'altro ieri. Sono un patito del mondo della moda, dove ho sentito parlare per la prima volta dell'Asperger nel programma America's Next Top Model quando nella nona stagione è arrivata quinta una ragazza di nome Heather che era un Aspie. Io mi sono sempre sentito solo, ho bisogno di qualcuno vicino a me e penso anche di averlo trovato, ma sono in una situazione difficilissima. Io mi odiavo a causa della mia sessualità. Ho avuto gravi problemi di anoressia, volevo morire e ci ero quasi riuscito. Poi in un certo senso, sono stato "salvato" da Lady Gaga di cui sono un fan sfegatato, e dall'autostima che mi infonde la musica pop in generale. In ogni caso, ho paura ora. Ho paura del mondo, ho paura della gente ho paura che se dio esista mi giudichi male perché non sono normale e la mia sessualità è "contro-natura" secondo ciò che dicono i miei genitori che sono Testimoni di Geova. Sto portando avanti una relazione molto importante per me con un ragazzo che conosco da un anno ma che si è trasferito lontano e ci sentiamo solo al telefono o in chat e la cosa è sfibrante. Senza di lui non riuscirei più a vivere. Sento come se dovessi impazzire, morire o scomparire dalla faccia della terra da un momento all'altro. Sono disperato e spero che qui possa riuscire a venire incontro a un po' di consolazione. Oltre alla moda mi piace tantissimo anche la biologia (in particolare micologia, paleobiologia, ornitologia ed entomologia) la danza (faccio hip hop moderno contemporaneo e classica) e la musica (compongo al pianoforte e musica synth, oltre a suonare flauto e fisarmonica). Mi piace molto anche l'arte in tutte le sue forme e ho un sito su deviantart dove posto tutti i miei disegni che faccio soprattutto in momenti di noia. Inoltre scrivo molte poesie e ho vinto alcuni premi su varie cose. Ho detto tutto? xD ah già, Dennonyx è il mio nome d'arte ma i miei compagni di scuola mi chiamano "little rainbow" quindi fate voi per il soprannome per me è uguale :)

Post edited by Dennonyx on
We could belong together, (PALEO)ART-POP!
«1

Commenti

• Mattia212Mattia212 Veterano
    Pubblicazioni: 756
    Ciao e benvenuto :)
    Se davvero dio esiste non può di certo giudicarti male.. in quanto è infinita bontà.. chi ti può giudicare male sono solo gli uomini.. se poi non esiste allora non c'è nessun problema..
    Come ben saprai in quanto interessato di biologia parlare di una natura umana è piuttosto difficile.. l'uomo in quanto tale è principalmente un essere culturale e quindi parlare di contro natura è piuttosto assurdo.. tu sei normalissimo e ben più normale di chi è intollerante e si fa influenzare da barbare convinzioni religiose..

Sei un ragazzo con moltissimi interessi (e questo è sempre più difficile.. gran parte dei ragazzi/e che vedo assomigliano più a degli automi).. fuggi dalle prigioni (mentali) in cui ti hanno rinchiuso... il tesoro è alla fine dell'arcobaleno :)
  • Andato_SimAndato_Sim Andato
    Pubblicazioni: 2,046
    Benvenuto da Simone.
    Tutto ciò IO penso (e scrivo).
  • EuniceEunice SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 1,060
    Benvenuto @Dennonyx!
    :)
  • DennonyxDennonyx Neofita
    Pubblicazioni: 16
    Ciao e benvenuto :)
    Se davvero dio esiste non può di certo giudicarti male.. in quanto è infinita bontà.. chi ti può giudicare male sono solo gli uomini.. se poi non esiste allora non c'è nessun problema..
    Come ben saprai in quanto interessato di biologia parlare di una natura umana è piuttosto difficile.. l'uomo in quanto tale è principalmente un essere culturale e quindi parlare di contro natura è piuttosto assurdo.. tu sei normalissimo e ben più normale di chi è intollerante e si fa influenzare da barbare convinzioni religiose..

Sei un ragazzo con moltissimi interessi (e questo è sempre più difficile.. gran parte dei ragazzi/e che vedo assomigliano più a degli automi).. fuggi dalle prigioni (mentali) in cui ti hanno rinchiuso... il tesoro è alla fine dell'arcobaleno :)
    Grazie, anche i miei genitori mi dicono che Dio è qualcosa di buono e di infinitamente amorevole, però da ciò che il loro studio della Bibbia sostiene l'omosessualità è considerata un grave peccato in quanto non rispetta il canone originale stabilito dell'uomo e della donna, e questo mi manda in confusione perché non capisco il motivo per cui io non possa essere felice come tutti gli altri. Io cerco sempre di essere un buon figlio, ma a volte mi sembra di dover essere costretto a raggiungere livelli impossibili. Io non voglio essere un automa, non più. Grazie mille @IlViandante le tue sono delle parole molto belle e incoraggianti  :) >:D<
    modificato May 2014 Pubblicazioni: 2,046
    @Dennonyx

L'uomo non può sapere cosa pensa Dio.
    E non può sapere se gioca o non gioca a dadi, accidenti.

Io non so neanche cosa penso io, alle volte, figurati.

Tu qui sei benvenuto e giusto così, io penso. Tutto il resto non conta nulla.

Ciao. Grazie. Simone
    Post edited by Andato_Sim on
  • mandragola77mandragola77 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 2,262
    Benvenuto!!!
  • MammaAnnaMammaAnna Andato
    Pubblicazioni: 373
    Benvenuto @Dennonyx!
  • DennonyxDennonyx Neofita
    Pubblicazioni: 16
    Grazie a tutti!   :x
    Pubblicazioni: 2,046
    Prego.

:-)
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato May 2014 Pubblicazioni: 3,161
    Benvenuto. Le risposte di Simone e Il Viandante sono bellissime. Considera che partendo dal presupposto dell'esistenza di Dio, questo Dio ha redatto una legge compatibile con il tempo in cui è stata scritta. Nell'antico testamento la cultura era bassa, gli uomini trogloditi e ci serviva un Dio che portava i popoli alla vittoria militare anche a costo di vite umane (cosa oggi IMPENSABILE). Nel nuovo testamento si passa gradualmente in un era più civilizzata in cui non è più vietato mangiare certi cibi o necessario fare altari a Dio dove venivano sacrificati degli agnelli (utili nei tempi più antichi per mantenere un legame più concreto con Dio, perché la sola preghiera sarebbe stata troppo astratta). Ci siamo un bel po' evoluti a partire da quegli anni, che dici? La direzione è di accettazione, amore, è quella giusta. Non vedo perché un Dio dovrebbe essere contrario a ciò. Tra l'altro che io ne sappia solo nell'antico testamento si condanna l'omosessualità (proprio come si vieta agli uomini di chiesa di tagliarsi la barba) e Gesù non ne ha mai detto niente... Ma a parte questo tu devi scegliere la religione che secondo te è più giusta e buona e corrisponde alla tua morale, non dovresti accettare a prescindere quella dei tuoi genitori. E questo non ha niente a che fare con l'essere o non essere un bravo figlio. ;)
    Post edited by Krigerinne on
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online