Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual è l'ultimo sogno che avete fatto? (Ratatouille)

1242527293046

Commenti

• Andato34Andato34 SymbolAndato
    Pubblicazioni: 4,027
    Sogno ricorrente da sempre: grandi felini dalle dubbie intenzioni, mi vogliono attaccare o no? Alla fine non sono mai stato sbranato. Sognati due volte nelle ultime due notti. Colpa di tutti quelli che postano immagini di gatti ovunque, chiaro che poi nei sogni il gatto cambia di dimensione..
    ct87
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Avevo aperto una discussione sul forum (infatti pensavo di essere sveglia e invece...) con titolo: caratteristica più bella del proprio partner. Risposta di @blind "quando di notte Marilena si toglie i denti e mi bacia"
    :-?? Chiedo venia @blind era solo un sogno innocente
    IndecisoRobKcameliaBlindPeregrinoTheda_Bara
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Stanotte ho sognato una battaglia tra galassie, a suon di tortellini :D!
    Ma forse perché ieri sera ho guardato Star Trek :P.
    ct87Theda_Bara
  • ggianinaggianina Veterano
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 309
    L'altra notte ho sognato che andavo in giro ad abbracciare gente...vabbè. >:D<
    Il mio inconscio lavora e cerca di prepararsi agli eventi. :D

Comunque. Leggendo qui e lì quello che dite mi sorge una domanda. :-?
    Mi dicono sia una cosa stranissima e mai sentita...quando dormo e sogno qualcosa (bella o brutta che sia) non riesco a smettere di sognarla.
    Me ne accorgo soprattutto quando si tratta di un incubo, perchè mi dicono svegliati così poi passa. Non passa un cavolo.
    Mi rimetto a dormire (anche se sono stata sveglia per parecchio e magari mi sono anche alzata) e ricomincio il sogno esattamente da dove l'avevo interrotto. Cosa strana, dicono. Per questo dico "fammi finire". Allora se è un sogno brutto, nel sonno, cerco di direzionarlo in modo che finisca in modo meno angoscioso...e poi, quando è finito, allora posso smettere di sognarlo.
    Idem se invece è un sogno che mi piace, sono capace di alzarmi, vivere tutto il giorno, lavorare, fare quel che devo e poi la sera dopo riprendere il sogno della notte prima e finirlo. Ma non ci penso...proprio in modo automatico.
    E' "normale" sta roba? Vi capita?
    ValentaKrigerinne
    Post edited by ggianina on
    "...il cammino di noi uomini presuppone mete che con la perseveranza possono essere raggiunte..." C. Dickens
  • zrinkazrinka Membro Pro
    Pubblicazioni: 57
    E' vero!!??
    Io sogno tantissimo... Ho oltrettutto un sonno molto debole, e mi sveglio al minimo, minimissimo rumore (come del resto mio padre che ci ha "terrorizzati x anni: neanche in punta di piedi mentre lui dormiva; chiuse tutte in cucina con 3 porte chiuse e non si fiatava).
    Cosi' ho imparato ad usare i tappi x le orecchie: che meraviglioso mondo di silenzi e di respiri interni..

Ma tornando ai sogni: sogno ancora adesso a 44 anni suonati (si puo' dire?) di tutto e di tutti, e tutto molto reale e vivido, ed anche tanti durante una notte, che a volte, quando mi sveglio, se sono stati particolarmente belli o interessanti, me li ripeto velocemente, cosi' non li dimentico, e poi torno a ...sognare!

Per questo dico spesso a mio marito che la parte piu' bella della giornata e' andare a dormire: mi aspettano i miei SOGNIIIIII!!
    Grazie di questa bella informazione,
    non lo sapevo... :-)
    ciao
    Andato_87
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    @ggianina Capita anche a me, uguale a come lo descrivi te.
    @ct87 ai tuoi sogni dovrei dare una reaction 'inquieta'.

ct87
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• Theda_BaraTheda_Bara Andato
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 1,329
    -
    IndecisoPeregrino
    Post edited by Theda_Bara on
    OT.
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    ma non si possono mettere multireactions? :P
    ct87Theda_Bara
  • ct87ct87 Colonna
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 2,956
    incontro importante in stile peripatetico con Volta e Ampere dove disquisiamo di nozioni importantissime di elettronica, quando vedo in lontananza due giovanotti @greekpi e la sua Venere. 
    greekpiTheda_BaraPeregrinoKolymakachina
    Post edited by ct87 on
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • greekpigreekpi Veterano Pro
    modificato March 2015 Pubblicazioni: 890
    Che il mio zio più caso era impazzito, e gli stavo vicino, pensando che lo stesso trattamento era riservato a me da molta gente e che si meritava tutto il mio supporto e la mia vicinanza.
    ct87kachina
    Post edited by greekpi on

Chiunque è un genio, ma se tu giudichi un pesce per la
    sua abilità di salire su un albero vivrà eternamente con la sensazione
    di essere uno stupido. – Albert Einstein

Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online