Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual è l'ultimo sogno che avete fatto? (Ratatouille)

1212224262746

Commenti

• IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    @fattore_a succede anche a me a volte, non saprei dire il perchè , se non che ho qualche problema di lavoro da risolvere e non riesco a spegnere del tutto il cervello.
    fattore_a
  • fattore_afattore_a Colonna
    Pubblicazioni: 2,329
    @Indeciso questa cosa del lavoro sta diventando una malattia, in senso letterale, anche per me e non ne vale la pena. Decisamente no.

Il medico l'ha chiamato "risveglio precoce". Non sapevo avesse un nome suo.
    Indecisoct87
  • ct87ct87 Colonna
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 2,956
    Il sogno inizia con me nel bosco appesa ad un albero intrappolata , mi guardo intorno e vedo solo in lontananza uno correre verso di me e che prende e mi bacia(stile spiderman). Appena si sposta vedo che è Gaston de la bella e la bestia però con i capelli biondi. Io grido e strillo aiuto e per magia mi trovo al villaggio dei puffi a fare l'assistente a Inventore. E poi... Sogno finito
    IndecisoPeregrino
    Post edited by ct87 on
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,267
    Altro sogno strano e un pò inquietante. Mi piacerebbe un sacco saperli interpretare.
    Ero in una cittá mai vista prima, con 4 ragazze mai viste prima, che però nel sogno erano mie amiche.
    Ad un certo punto ci sediamo su di una panchina, ed una di noi si allontana. Arrivano 4 ragazzi, che ci tappano la bocca e confabulano sull'inseguire l'altra ragazza. Quest'ultima, si addentra in un vicolo, e questi 4 ragazzi le vanno incontro. Io capisco che vogliono farle qualcosa di brutto, quindi mi giro per dire alle altre tre ragazze che dovevamo fare qualcosa, ma queste non c'erano più, al loro posto c'era la mia migliore amica (nella realtá). Decidiamo di chiedere aiuto ad un gruppetto di ragazzi, che effettivamente salvano l'altra ragazza. Dopo ciò, la cittá scompare, e tutti gli abitanti di questa si ritrovano in una piazza (tra cui me). La mia amica era uscita dal sogno. Intanto molte persone iniziano a prendersi a botte, io capisco che oltre la piazza c'è altro, e con un ragazzo scappo. Corriamo velocemente (con un'agilitá che non ho) e ci ritroviamo di notte in una foresta. Non so come, ma so che devo procedere dritto per arrivare alla fine delle foresta, ma l'altro ragazzo non mi segue e gira a sinistra, quindi mi ritrovo da sola. Dopo tanto tempo, arrivo a quello che capisco essere un recinto , quindi la piazza e la foresta erano tutte recintate. Come se non bastasse, c'era anche del filo spinato. Sempre con un'agilitá che non ho, scavalco il tutto, sono ancora nella foresta ma so di essere libera, ma sono anche cosciente che essere scappata era una cosa che non andava fatta. Infatti c'erano un sacco di guardie che mi cercavano, quindi procedo in avanti nascondendomi tra gli alberi. Alla fine della foresta, incontro Pocahontas, ci prendiamo in braccio a vicenda (?) ed arriviamo al primo centro abitato. Qui ci innamoriamo, e ci costruiamo anche una casa (eravamo senza soldi). Qui ho un flash mentale, dove visualizzo la mappa di tutti i posti in cui sono stata. La vita procede tranquilla, finchè mio padre non mi chiama e mi chiede di andare a fargli visita. Vado a casa di mio padre, che era anche casa mia, e lui mi dice che ha perso tutti i soldi e dobbiamo vendere tutte le nostre cose, ma a me non importa perchè ero felice con Pocahontas, quindi torno da lei. Dopo un pò di tempo lei rimane incinta (come ho fatto?) e capiamo di essere dentro ad un videogame, e noi ne siamo i personaggi. Capiamo anche che di questo videogame c'è il sequel, e Pocahontas , molto triste, mi chiede di cercare su internet la storia del sequel, perchè vuole sapere almeno come va a finire. Appena apro il computer, mi sveglio.
    EunicePeregrinoyugen
  • ct87ct87 Colonna
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 2,956
    Questo è forte. Ero in casa con la mia famiglia quando suonano alla porta e vado ad aprire e vedo mio zio accompagnato da un uomo che scopro essere il padre del ragazzo che vive in camper nella piazza di casa mia e mangia e si lava da noi, questo ragazzo per ripagarsi di queste comodità ci aggiorna sul tempo e infatti esce dalla stanza @Indeciso che nel sogno ha occhiali e capelli lunghi. Io non sapendo nulla della sua presenza in casa mi stupisco e qui è finito.

Ma @Indeciso continua ad essere presente perché subito dopo sogno di scrivere un commento sul forum citandolo però con il vero nome:
    "credo proprio che @........ abbia un nome dal valore profondo per alcune persone nel mondo" (commento scritto nel sogno)

E qui ho finito di sognare @Indeciso
    yugenIndeciso
    Post edited by ct87 on
    @ct87 sicura che fosse un sogno e non un incubo? :P :D
    ct87
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Christopher Lloyd era in compagnia di una bambola gigante cattiva e questa voleva vedere la fidanzata di quello che amava (Michael J. Fox) morta, così lloyd per aiutare Fox decide di fare un incantesimo e mette la fidanzata dentro la gelatina in un'intercapedine vicino al market dove lavora Fox. La bambola vedendola immobile la crede morta e se ne felicita.
    Intanto io e la mia famiglia andiamo a fare la spesa nel negozio dove lavora mio fratello (Fox) e lì vado in cerca di biscotti e intanto ricevo un messaggio da un mio amico con scritto: "hai visto Steve Urkel ultimamente?"
    e questo mio amico era in compagnia nella foto whatsapp da un'altra bambola cattiva.
    Decido di comprare i wafer e tutti torniamo a casa e torna anche Fox con noi. Arrivati a casa i miei escono e Fox lava i piatti. Io ricevo un messaggio da uno che conosco da 25 anni che mi scrive: "ciao ti allego una foto"
    nella foto c'erano 5 bambole umane giganti malefiche sedute in una camera elegante e ordinata. Io mi spavento ma non dico nulla. Mi rincuoro quando tornano i miei in abiti hawaiani secchiello e palette pieni di sabbia.
    Michael J. Fox vedendomi preoccupata mi dice: " tranquilla non ti abbraccio ma sai che ti sono vicino". Io vado in camera e vedo il mio cellulare illuminarsi e vedo la foto delle bambole lampeggiare e ingrandirsi sempre più fino a vedere bene coltelli e i loro sorrisi sadici. Cerco dannatamente di spegnere il cellulare ma non riesco... Così mi sveglio e finisce il sogno
    IndecisoyugenEunice
    che hai mangiato ieri sera? :P
    yugenct87
  • vanessavanessa Colonna
    modificato February 2015 Pubblicazioni: 1,163
    Io, mio fratello, mia cognata e mia mamma prendevamo in affitto una casa per le vacanze, tra l'altro in una cittadina vicina a casa mia e per niente turistica. C'era anche il mio gatto.
    La casa era composta da due appartamenti, quello di mio fratello carino e moderno e quello mio e di mia madre ancora da ristrutturare e con il bagno esterno. Nel bagno c'era anche una mezza vasca piena d'acqua. Prima il gatto si tuffa e si mette a nuotare nella vasca. Poi usciamo dal bagno e vedo un'ombra che entra nel bagno dopo di noi. Poco dopo mi accorgo che il bagno viene usato da alcuni terroristi dell'Isis.
    Poi il gatto mi è saltato sulla pancia e mi ha svegliato.
    Secondo mia mamma sognare acqua chiara e gatti scuri porta malissimo. Io a queste cose non ci credo ma ieri il gatto ha dato l'ennesima botta (non gliele ha date tutte lui) al cellulare e ha posto fine alle sue sofferenze.
    Andato46ct87Valenta
    Post edited by vanessa on
  • Andato46Andato46 Senatore
    Pubblicazioni: 5,160
    Non so se sia una cosa universale, ma da me si dice che se sogni qualcosa che porta male devi subito raccontarlo, così dovresti esorcizzarlo e quindi si annulla l'effetto.
    vanessa
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online