Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual è l'ultimo sogno che avete fatto? (Ratatouille)

1192022242546

Commenti

• yugenyugen Mastro Libraio
    Pubblicazioni: 1,888
    Il neonato e' il cambiamento, la rinascita, il nuovo dentro di se'.
    Quando facevo analisi dei sogni veniva interpretato così :-)
    DomenicokachinaTheda_Bara
  • kachinakachina Andato
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 560
    Theda_Bara ha detto:

[...]  l'invenzione di @Peregrino, che consentiva sempre a tutti un altrove,

che bella cosa.
    yugen
    Post edited by kachina on
    Let us try to teach generosity and altruism, because we are born selfish.             -Richard Dawkins
  • Lycium_bLycium_b Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,868
    Non ricordo il sogno di questa notte. Ricordo quello di ieri.
    Stavo facendo la spesa in un supermercato di periferia, molto scadente. Inizio a mettere i prodotti sulla cassa e la cassiera inizia a urlarmi improperi per come stavo disponendo la roba. Io mi difendo dicendo che sono invalida e non ho una buona manualità. Al che lei si mette ad urlare "Tu non mi sembri invalida! Tu non mi sembri invalida!". Poi mi sono svegliata. Incubo :(.
    yugenAndato_87
  • Theda_BaraTheda_Bara Andato
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 1,329
    @ct87
    In effetti mi sono resa conto più volte che ultimamente guardo i bambini con più commozione del solito. X_X  Ad esempio, sotto casa mia, nel campetto della parrocchia, quando non fa troppo freddo e i bambini ci giocano, e io ci passo davanti, sento sempre l'impulso di dirli: "Non esiste suono più bello del suono del vostro giocare..è l'unica cosa che è rimasta invariata da sempre, e che per sempre resterà invariata". E cose di questa lega. Però c'è da dire anche altre cose, cioè 1)i bebè sono sempre stati un tema ricorrente nei miei sogni; i miei sogni, se ciò è possibile, sono anche più ossessivi di me, nel senso che "eleggono" un tema o una persona, e quel tema o quella persona diventano una costante nei miei sogni 2) I bebè, e i cuccioli, nei miei sogni, hanno sempre un destino travagliato, quando non orribilmente cruento, e quasi sempre involontariamente per colpa mia(li perdo, mi dimentico di darli da mangiare, li uccido per sbaglio, ecc); quindi, se anche avessi voglia di maternità, bisognerebbe capire se il mio inconscio la condivida 3)Statisticamente sogno più spesso di vedere Socrate, di parlare con Socrate o di travestirmi da Socrate, quindi al momento credo che sulla voglia di maternità fortunatamente predomini ancora la voglia di Socrate. 4)Con il punto 3)intendevo soprattutto dare un messaggio subliminale al mio inconscio, nella speranza che la smetta di dare indesiderati messaggi subliminali a me.

ct87kachinayugenAJDaisy
    Post edited by Theda_Bara on
    OT.
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 1,329
    Stanotte ho sognato di un sovrano illuminato, che, scocciato dalla stupidità e grettezza dei suoi ministri, ha dato loro l'ordine di prendere tutti gli animali della sua tenuta, e di portarli a corte, per farli diventare suoi consiglieri, mentre loro - i ministri - avrebbero dovuto ruminare l'erba, nitrire nelle stalle, belare nei campi, appollaiarsi sui rami, strisciare fra le pietre, ululare sui monti, ecc.
    Post edited by Theda_Bara on
    OT.
  • ct87ct87 Colonna
    Pubblicazioni: 2,956
    Il mio ultimo sogno è nitido. C'era @Theda_Bara che prendeva il Prozac e iniziava a fare sogni incredibili. :p sembra quasi realtà =))
    Theda_Barayugen
    Sapere Aude! Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza
    Pubblicazioni: 1,329
    @ct87 Davvero? ahah. Allora suppongo che stanotte il mio inconscio, conoscendo le sue fissazioni oniriche, sognerà di regalarti quel libro di Lou Marinoff - "Platone è meglio del prozac". :P
    ct87
    OT.
  • IndecisoIndeciso Colonna
    Pubblicazioni: 2,754
    Theda_Bara ha detto:

Stanotte ho sognato di un sovrano illuminato, che, scocciato dalla stupidità e grettezza dei suoi ministri, ha dato loro l'ordine di prendere tutti gli animali della sua tenuta, e di portarli a corte, per farli diventare suoi consiglieri, mentre loro - i ministri - avrebbero dovuto ruminare l'erba, nitrire nelle stalle, belare nei campi, appollaiarsi sui rami, strisciare fra le pietre, ululare sui monti, ecc.

Si chiamava Caligola e aveva un cavallo per senatore :D
    ct87AJDaisyTheda_Barayugen
    Pubblicazioni: 1,329
    Mmm..a onor del vero, il mio re ricordava più Salomone, anche se suo malgrado era trapiantato in una corte carolingia.  
    OT.
  • Andato34Andato34 SymbolAndato
    modificato January 2015 Pubblicazioni: 4,027
    Un bar sulla riva di un fiume, per raggiungerlo bisogna per forza immergersi quasi fino al collo, arrivo al bar probabilmente asciutto perché non ricordo di sentirmi bagnato. Vado al bancone e mi dicono che per ordinare devo scaricare una app e fare l'ordinazione da quella, io rispondo che preferisco ordinare normalmente e dico che voglio un succo alla pera, la barista pare molto scocciata. Ipotizzo che il sistema di ordinazione via app non sia obbligatorio in quel bar e che si possano ordinare cose anche per via tradizionale (altrimenti come fanno quelli senza smartphone?), ma penso che a loro sia più comodo tramite app e in più siccome tutti si adeguano a scaricare la app allora penso che secondo loro sono io che "non capisco l'innovazione tecnologica", sono io che "sono indietro", quindi penso che secondo loro vado punito, anche perché sono giovane, impossibile che non abbia uno smartphone. Penso che il loro sistema sia inefficiente in quanto fa fare più fatica al cliente e soprattutto mi fa scaricare una app di un bar che sto frequentando per la prima volta ed è probabile che non ci andrò più, non andando mai al bar in generale, sarebbe uno spreco, oltre che di tempo, di spazio sul telefono e un incremento di disordine sul mio telefono, dunque non mi adeguo. Dopo qualche decina di minuti il mio succo alla pera non arriva, mentre gli altri clienti vengono serviti velocemente. Allora mi faccio avanti ancora al banco e chiedo nuovamente il mio succo alla pera a un altro barista, probabilmente il titolare, il quale finalmente me lo fa. Mi dice che costa un euro e trenta, io pongo sul bancone qualche monetina, poi tiro fuori anche un euro e mentre sono distratto a controllare la restante moneta nel mio portafoglio lui velocemente si prende quasi tutte le monete sul banco. Ho la sensazione che si sia preso un euro e cinquanta, ma non posso dimostrarlo perché ormai li ha messi in cassa, quindi non dico nulla e mi rammarico per il fatto di essere così imbranato da non aver tenuto sotto controllo i miei soldi. Esco e mi ritrovo davanti al fiume, mi domando se l'acqua sia troppo bassa per tuffarsi e se mi farei male, ma il problema non si pone, tanto non mi sono mai tuffato in vita mia e non intendo farlo neanche stavolta. Mi avvio, forse verso casa, riattraversando il fiume.
    Theda_BarayugenWolfina84
    Post edited by Andato34 on
    La Sindrome di Asperger è solo uno spunto per conoscere meglio se stessi e gli altri.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online