Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come gestire le incazzature ed evitare di avere spiacevoli conseguenze?

violaviola Veterano
modificato January 2012 in Esplorare i sentimenti
Come gestite la rabbia contro le persone? Avete strategie per nn attaccare chi vi sta facendo arrabbiare?
MariAlberi
Post edited by wolfgang on
«1345

Commenti

• [Deleted User][Deleted User] Neofita
    Pubblicazioni: 172
    io ho adottato da tanti anni la strategia di tacere in anticipo (ho cominciato dagli anni del liceo), il che purtroppo non ha fatto altro che ostacolarmi ulteriormente sul piano sociale e infatti ne soffro tantissimo da diversi anni
    MariAlberi
  • KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    modificato December 2011 Pubblicazioni: 3,161
    La mia arrabbiatura è di tre tipi:
    1) grado 1: rido, e non riesco a fare la faccia arrabbiata e il tono arrabbiato. Diciamo che me la cavo, perché la gente non infierisce su una persona che sta ridendo, piuttosto inizia a ridere. Quando sono più ferma sulle mie posizioni affermo "sto ridendo ma sono arrabbiata" però l'effetto non cambia...
    2) grado 2(più arrabbiata): inizio a fissare la persona negli occhi e ad espirare pesantemente che quasi mi sembro un toro! Cerco le parole ma mi si affollano nel cervello. Se l'altra persona smette mi/si salvo/a, sennò entro nel grado 3. Per tranquillizzarmi ascolto musica a volume altissimo. (ottimo metodo)
    3) grado 3: può succedere che io sappia cosa dire, allora lo dico urlando, poi lancio qualcosa e me ne vado in un posto tranquillo che mi porta al grado 2 e poi al grado 0. (ascoltando musica, camminando avanti e indietro e cercando di razionalizzare tutto quanto)
    può succede che ho troppe cose in testa e allora non so cosa dire, però trovo sempre qualcosa da urlare e qualcosa da lanciare, poi me ne vado in un posto tranquillo che mi porta al grado 2 e poi al grado 0. (ascoltando musica, camminando avanti e indietro e cercando di razionalizzare tutto quanto)

ahahahahuhuhu
    Fortunatamente mi arrabbio poco spesso.
    Post edited by Krigerinne on
    DeveloperAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732
    Io mi arrabbio veramente raramente, anche perché ho passato anni a imparare a controllare la mia rabbia visto che sono soggetto a crisi di rabbia esplosiva e molto violenta. In generale quando mi arrabbio alzo i tacchi e vado via in modo da non rischiare di far finire in ospedale chi ho davanti. Questo succede ormai non più di una volta l'anno.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Mi pianto le unghie nelle mani e urlo appena mi trovo sola. Non è una strategia ottimale, però.
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,732
    Io fino a qualche anno fa prendevo a pugni le mura fino a farmi sanguinare le mani, non lo faccio più però.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • violaviola Veterano
    Pubblicazioni: 240
    E se dovete restare nella situazione come evitate di fare danni?
    Danni intendi nel senso di spaccare qualcosa o di rovinare i rapporti?
    Comunque in genere meno ti muovi meno rischi di fare danni materiali, meno parli meno rischi di insultare.
  • violaviola Veterano
    Intendo nn rovinare i rapporti
  • violaviola Veterano
    O nn farsi licenziare
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online