Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Gioco: Cosa significa questo gesto...?

1568101113

Commenti

• PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 791

Gesto 7:

image
    attenzione-preoccupazione...
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • JimJim Membro
    Pubblicazioni: 787
    Io risponderò aggiungendo una vignetta ad ogni gesto, è più divertente :)

1: Bono questo, speriamo che non sia fidanzato!
    2: Abbiamo trombato, è stato bello, ma ora si è fatta 'na certa... Addio!!
    3: Ma quanto cavolo parla 'sto qua?! E quando tocca a me?
    4: Entrambi secondo me sono segnali di chiusura, ma forse
    nel secondo caso c'è una piccola possibilità di apertura,
      di accordo.
    5: a) Tu!!! Mi hai tradito!
    b) Ah, questa sarebbe la tua scusa? Un crine di cavallo??!
    c) Esci fuori da casa mia!!!
    6: Reazione alla domanda di uno sconosciuto:
    Lo vuoi il gelato? --> Risposta: Nooo... e guarda la mamma! :)
    7: 150000 € all'anno, con i bonus.... però dove lavoro ora
    ho il Coin e l'Esselunga proprio sotto casa... mmhhhh difficile!
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me.
    Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 791
    ahahahahah!! @Jim, sei una grande un altra volta (mi sa che te l'avevo già detto! :-P)
    Post edited by Pulpetz on
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
    Pubblicazioni: 791
    "Lo sai cosa significa questo? Significa che questo dannato aggeggio non funziona!! Sei mesi di lavoro per niente!!"
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
  • cameliacamelia Pilastro
    Pubblicazioni: 3,517
    Io risponderò aggiungendo una vignetta ad ogni gesto, è più divertente :)

1: Bono questo, speriamo che non sia fidanzato!
    2: Abbiamo trombato, è stato bello, ma ora si è fatta 'na certa... Addio!!
    3: Ma quanto cavolo parla 'sto qua?! E quando tocca a me?
    4: Entrambi secondo me sono segnali di chiusura, ma forse
    nel secondo caso c'è una piccola possibilità di apertura,
      di accordo.
    5: a) Tu!!! Mi hai tradito!
    b) Ah, questa sarebbe la tua scusa? Un crine di cavallo??!
    c) Esci fuori da casa mia!!!
    6: Reazione alla domanda di uno sconosciuto:
    Lo vuoi il gelato? --> Risposta: Nooo... e guarda la mamma! :)
    7: 150000 € all'anno, con i bonus.... però dove lavoro ora
    ho il Coin e l'Esselunga proprio sotto casa... mmhhhh difficile!

:))
  • JimJim Membro
    Pubblicazioni: 787
    ahahahahah!! @Jim, sei una grande un altra volta (mi sa che te l'avevo già detto! :-P)
    Grazie, Pulpetz, per la mia superbia una volta era già troppo :)
    Pongo un limite alla mia felicità, per porre una fine alla tua sofferenza. Questo è amore, secondo me.
    Rinunciare a un piccolo "me" per un piu' grande "Noi".
  • KarbonKarbon Membro
    Pubblicazioni: 233
    Ma io credo che non solo i ND non sappiano leggere espressioni e segnali del corpo, ma pure gli NT. Credo sia una capacità che va allenata e servono conoscenze di psicologia. Ad esempio i giocatori di poker sono molto abili a riconoscere e capire espressioni e segnali del corpo per capire se l'avversario sta bluffando, ma solo perché si sono allenati e con il tempo sono diventati abili a riconoscerli, e pure a nascondere i propri gesti involontari.
  • Pubblicazioni: 5
    vi posso dire una cosa? (sì, sono ancora qui).
    da neurotipica alcune risultano difficili pure a me da capire ad occhio, così, estrapolate dal contesto...
  • arcobalenoarcobaleno Veterano
    Pubblicazioni: 137
    La prima foto: la ragazza si sposta i capelli perchè le danno fastidio
    La seconda: un ragazzo che ascolta qualcuno che gli parla
    La terza: il "tizio" si annoia
    La quarta: la signora sta aspettando qualcuno, cammina, si muove, ma è in attesa
    La quinta: sta dicendo a qualcuno di andare da lei e lo aspetta
    La sesta: timidezza
    La settima: osserva con attenzione, magari un quadro
  • FrancescoFrancesco Veterano Pro
    Pubblicazioni: 966
    Se posso dare un parere da (pessimo) fotografo, si vede che si tratta di foto didascaliche, a scopo accademico, assolutamente non spontanee, io le avrei cestinate tutte tranne la 6 che è carinissima.
    Con questo non voglio dire che il tema del thread non sia valido, anzi, voglio solo dire che cogliere certi attimi è difficilissimo perchè impercettibili. Un altro aspetto importante è che la foto normalmente tende ad attirare l'attenzione dell'osservatore più sul volto che sul corpo, dal vivo non è sempre così, anzi credo che per un aspie sia molto più facile guardare i volti in foto che dal vivo.
    kachina
    Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi soci uno come me. (G. Marx)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online