Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Gioco: Cosa significa questo gesto...?

145791013

Commenti

• biancabianca Senatore
    Pubblicazioni: 1,380
    Gesto 7: cavolo, non avevo pensato a qs lato della faccenda. E adesso?
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    n.7   sta pensando" mah, che tipo! Sta dicendo solo stupidagggini"
  • cameliacamelia Pilastro
    Pubblicazioni: 3,515
    gesto 7: assorta in una faccenda che la preoccupa, in merito alla quale nn aveva ancora considerato a tutti i possibili risvolti
  • BohBoh Veterano
    modificato August 2013 Pubblicazioni: 676

Ma poi come facciamo a sapere se le ipotesi che stiamo facendo sono giuste oppure no?

Perché ho una ventina di libri a casa sul linguaggio del corpo e le espressioni facciali. Sono state uno dei miei interessi ossessivi :P (visto che non sopporto l'idea di non capire qualcosa...) Quindi posto quelli che so :P (almeno di cui so la spiegazione ufficiale^^)
    @wolfgang, anche io ho studiato un po' di linguaggio del corpo a casa ed è stata la mia ossessione per un periodo, ma, come sai sicuramente molto meglio di me, i segnali sono facili da fraintendere anche se li conosci perché possono essere fatti per diversi motivi.
    Gesto 1: si sta "flirtando", toccarsi i capelli dietro l'orecchio è un segnale sessuale. La ragione non è ben chiara, ci sono varie ipotesi, dall'aumentare il tasso di ferormoni (muovendo capelli, ascelle, etc..) al "lasciare scoperto il collo" (che è una zona erogena) al "far notare i capelli" (che se sani e "fluidi" sono un segno di fitness sessuale). La testa e il busto sono girati, gli occhi però sono puntati sull'interlocutore. Unito al segno sopra è "falsa timidezza". Probabilmente gli è appena stato fatto un complimento da qualcuno che gli piace.
    Hai dimenticato un particolare: mostrare che ci si pettina per un'altra persona. Credo sia un po' come dire "Mi piaci e io cerco di piacere a te".
    Comunque come lo fa lei è anomalo perché il gesto dovrebbe portare a sollevare il braccio, mentre lei l'ha ruotato ma non sollevato.

Gesto due: ammetto di aver letto che il busto nudo confonde.
    Pensoso?
    Post edited by Boh on
    Asperger probabile, non diagnosticato.
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 781
    Il linguaggio non verbale, forse, lo capisco abbastanza perché ho fatto la scuola per i servizi sociali, dove l'abbiamo studiato e se ne parlava spesso... poi anche il teatro è stato molto utile... tuttavia faccio ancora fatica a capire se, quando parlo, non sto annoiando, se la gente sorride per cortesia oppure se è interessata sul serio, se mi trovano "ridicola" oppure simpatica... ma credo dipenda dalla paura del giudizio, se osservo "da esterna", diciamo, spesso sono più brava degli altri a capire se qualcuno è triste o pensieroso, oppure se mente e non è onesto, e gli altri noto che, spesso, manco ci fanno caso. Ma c'è anche da dire che, di solito, entro in empatia molto con le persone presunte ND oppure molto timide e sensibili, in generale. Con chi "ci prova" e cerca di sedurre vado nel panico... lì è una sfera che mi manda in tilt, nei modi tradizionali in cui si fa. 
    Cmq avevo capito che la prima tipa faceva la splendida perché sta flirtando e che il secondo ragazzo, invece, è timido, anche se, dallo sguardo, non capisco se sia interessato oppure un po' contrariato, per via della bocca che ha una piega strana.
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

"Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung

Gesto 3:

image
    qua fa finta di ascoltare ma pensa ai cavoli suoi (mi sa che avevo una faccia simile a scuola XD)
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

Pulpetz

"Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung

Gesto 2:

image
    Cmq è vero... forse lui fa il "finto timido", mi convince di più! 
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung

Gesto 4:

Qual'è la differenza?

image
    Qui, secondo me, nella prima mi sembra scocciata e pensierosa per qualcosa, nella seconda più sfrontata, ma potrebbe essere una conseguenza della posizione di partenza, ovvero "adesso reagisco"....
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung

Gesto 5:

image
    A me qui sembra che faccia finta di essere arrabbiata...perché nella prima figura sembra celare un sorrisetto "sotto i baffi"... come persona arrabbiata non è molto credibile, dal mio punto di vista :-)
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung

Gesto 6:

image
    Qui sembra tipo voler dire "dai, papà, mi compri il gelato?" anche se il papà ha detto di no, anche se non un no troppo convinto, forse... 
    Albert Einstein

Pulpetz

Carl Gustav Jung
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online