Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Gioco: Cosa significa questo gesto...?

13468913

Commenti

• marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551
    gesto 6                     imbarazzo
  • rosarosa Veterano
    modificato July 2012 Pubblicazioni: 452
    :-? Io dall'aspie-quiz sono uscita meta' e meta' eppure ho dovuto leggere le spiegazioni per capire cosa volesse dire il gesto. Io non mi sono mai chiesta, guardando una persona, cosa volesse esprimere con i gesti. Per esempio il primo quello con la donna che sorride, io non ho visto 'seduzione' ma solo una donna che sorrideva. Forse sono piu aspie del previsto.
    Post edited by rosa on
  • MrSmithMrSmith Membro
    Pubblicazioni: 40
    Questo thread mi lascia basito...
    Possibile che io non riesca a comprendere così tanto i gesti?
    E' come se mi fosse impossibile "linkare" l'immagine a qualcosa...vedo solo persone...solo nell'ultima direi imbarazzo...
    Credevo che ormai un minimo comprendessi, non pensavo fossi ancora a questo livello...
    Questa cosa non mi farà tanto dormire stanotte.
    Do you feel cold and lost in desperation?
    You build up hope,but failure's all you've known.
    Remember all the sadness and frustration..
    And let it go
    Let it go
  • rosarosa Veterano
    Pubblicazioni: 452
    Nell'ultima foto vedo una bambina che sorride ma non vedo imbarazzo ha solo la faccia contenta. :-?
  • biancabianca Senatore
    Pubblicazioni: 1,380
    Per me ha combinato qualcosa e cerca di intenerire il suo interlocutore per non essere punita.
    Leggendo a posteriori, ho interpretato abb. bene il significato degli altri gesti, ma ho dovuto applicarmi. Nella vita pratica non riuscirei mai, o osservo, oppure ascolto quello che mi dicono, il canale è uno solo.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    modificato July 2012 Pubblicazioni: 10,751
    Io nel gesto 6 vedo malizia. Non di quella cattiva, ma è una postura del tipo: "mi hai appena fatto un complimento, mi imbarazzo perché sono un po' timida, però ti guardo per vedere se me ne fai un'altro". Occhi e corpo non sono in accordo. Il corpo esprime imbarazzo, gli occhi esprimono aspettativa.

Un'altra alternativa è che la postura del corpo sia intenzionale, nel senso che cerca di fare tenerezza all'interlocutore (ad esempio per non essere sgridata dopo una marachella) ma gli occhio "osservano" furbamente se il comportamento sta avendo effetto.
    Post edited by wolfgang on
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,751

Gesto 7:

image
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • rosarosa Veterano
    Pubblicazioni: 452

Gesto di perplessità, cioè sta pensando se fare o meno una cosa.

• PaolaintPaolaint Veterano
    Pubblicazioni: 198
    nella 6 non riesco a leggere malizia, magari imbarazzo e compiacimento..tipo: oppss mi hanno beccata però l'ho fatta franca anche stavolta quasi quasi ci riprovo...

nella 7 sembra che dica: eh sì potrei fare così...oppure...mh non ci avevo pensato..
  • MrSmithMrSmith Membro
    Pubblicazioni: 40
    Nella 7 ci vedo qualcosa comeeee...mmmm....attenzione? 
    Non pensavo di elaborare così poco le espressioniiiii è complicatissimoooo
    Do you feel cold and lost in desperation?
    You build up hope,but failure's all you've known.
    Remember all the sadness and frustration..
    And let it go
    Let it go
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online