Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Test espressioni facciali

TsukimiTsukimi Senatore
modificato November 2011 in Quiz e Test
Come ve la cavate in questo test? (Se non sapete bene l'inglese fatelo con il traduttore di google accanti).
Io a forza di ripeterlo questa volta ho totalizzato 23, che è abbastanza normale, ma più che altro perché ormai me li ero imparati ^^. La prima volta che ho tentato mi era venuto 14.

http://glennrowe.net/BaronCohen/Faces/EyesTest.aspx
"The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
«13456

Commenti

• Andata2Andata2 Membro
    Pubblicazioni: 935
    30, ma alcune ho tirato ad indovinare perché solo con gli occhi è più difficile e perché mi ricordavano degli attori e foto pubblicitarie per cui vederci chissà cosa dietro mi sembrava anche un po' arbitrario.
    Delle sei che ho sbagliato, 4 non mi convincono lo stesso.
  • marielmariel Senatore
    Pubblicazioni: 1,551

26, ma secondo me  alcune  espressioni non avevano riscontro con le quattro risposte e la scelta, in quei casi l'ho fatta a casaccio

• wolfgangwolfgang SymbolModeratore
    Pubblicazioni: 10,756
    27 e mi sono pure allenato! :/
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • TsukimiTsukimi Senatore
    Pubblicazioni: 3,827
    Molte non mi dicevano niente per cui sceglievo la cosa più simile a un'espressione neutra (es. "serio" o "annoiato" anziché "furioso" o "in preda al panico").
    "The Enlightened Take Things Lightly" - Principia Discordia
  • Andata2Andata2 Membro
    Dici con quel programma di cui avevi parlato tempo fa su MA?

• KrigerinneKrigerinne SymbolSenatore
    Pubblicazioni: 3,163
    24, non è male credo... [però già ne avevo fatto uno praticamente uguale, e poi ho visto anche mio fratello mentre lo faceva (un anno fa) e forse questo mi ha influenzata]
    Backend developerAsperger ~ ex tutor ABA
    You split the sea
    so I could walk right through it

Dici con quel programma di cui avevi parlato tempo fa su MA?

Non mi sono ancora allenato a lungo con quel programma, però il quiz l'ho già fatto altre volte (la prima avevo fatto 22 punti) e poi ho proprio studiato le emozioni facciali sui libri di Eckman.
    Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
  • Andata2Andata2 Membro
    Come ci si sente a non saper decifrare le espressioni facciali intuitivamente, ma doverle studiare?
    Non riesco ad immedesimarmi perché mi sembra impossibile non vedere nulla.
    Nulla è impossibile, nessuno vede nulla a meno e neanche le persone affette da prosopognasia. Ma è una condizione che non è frequente quanto si pensa nello spettro autistico. In genere le persone nello spettro individuano bene le 6-8 espressioni base anche se tendono a virrare il giudizio verso la "rabbia". Quelle che sfuggono sono alcune espressioni "sociali" oppure quando limitate a particolari contesti e/o zone del corpo (es. solo gli occhi).

Personalmente non gli ho mai dato grande peso, non è una cosa che mi ha mai fatto "soffrire", ad un certo punto ho deciso di studiarle coscientemente per aumentare la mia capacità di comprensione del prossimo, non sapevo di averle "deficitarie".
  • Andata2Andata2 Membro
    Infatti non sono gli autistici a "soffrirne", ma chi sente che certe espressioni non vengono capite o fraintese.

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online