Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Daniel Tammet: Modi diversi per conoscere

Daniel Tammet: Modi diversi per conoscere

Trovate il video QUI: http://www.ted.com/talks/lang/it/daniel_tammet_different_ways_of_knowing.html
Sono un cosiddetto 'savant' o più precisamente il tipo 'high functioning' di savant autistico. Una condizione rara. E ancor più raro se associato, come nel mio caso, ad autoconsapevolezza e maestria linguistica. Molto spesso quando incontro qualcuno e vengono a sapere della mia condizione si crea un atmosfera un po' imbarazzante. Lo leggo nei loro occhi. Vorrebbero chiedermi qualcosa. E alla fine, abbastanza spesso, la cosa diventa impellente e se ne escono dicendo: "Se ti dico la mia data di nascita puoi dirmi in quale giorno della settimana sono nato?" Oppure parlano di radici quadrate o mi chiedono di recitare dei brani o dire numeri molto grandi. Spero mi perdonerete se per oggi non darò dimostrazioni delle mie capacità. Invece vi parlerò di qualcosa molto più interessante delle date di nascita o delle radici quadrate --qualcosa di più profondo e molto più vicino alla mia mente di quanto lo sia il mio lavoro.
Post edited by wolfgang on
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
"............davvero essenziale alla durata di un rapporto non sia tanto..........