Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
ma a qualcuno interessa eliminare le cause dell'autismo?

Cari amici, ho provato a postare due proposte, una sulla diagnosi precocissima con la psicoastrologia junghiana della Morpurgo, una sulla creazione del manuale con le cento cause dell'autsiimno da divulgare nelle scuole oratori consultori ginecologi studi medici e cosi via, e la risposta e' pressoche' nulla, dunque abbiamo tre stakeholders nell'autismo, i genitori preoccupati solo del loro problema dei figli, gli aspies preoccupati solo del loro problema, i terapeuti preoccupati di non perdere il lavoro. Dunque a nessuno interessa evitare l'autismo nelle prossime generazioni, una famiglia potrebbe in cento giorni studiare una causa che induce autismo al giorno e fare figli sani dopo cento giorni di studio avendo eliminato il 90% delle cause.
Voi cosa ne pensate?
A che pro interessarci solo di noi stessi se interessarci solo di noi stessi e' il cuore dell'autismo che va superato?
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti
---
: )
---
Se sei una mamma, cara chiocciolina, va bene lo stesso, la ricerca si può fare lo stesso, non è che la faremo su di te, la faremo su internet e troveremo le cause genetiche epigenetiche e ambientali, grazie mille!
Meglio se L'identità non ce la danno gli altri solo per ciò che vedono in quel momento. Se no, non è un conferimento di identità... È una condanna.
Al bambino che non ce la fa, gli confermiamo L'identità di quello che non ce la fa e lui non ce la farà mai.
Messo in gattabuia possiamo anche buttare via la chiave.
Non è diverso per gli adulti. Hanno ragione a battere i pugni e a sbandierare il loro modo di essere. Ma si può dare anche un senso diverso alla propria esistenza e provare a essere qualcos'altro... Pur con le proprie peculiarità la propria personalità e la propria storia.