Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

ma a qualcuno interessa eliminare le cause dell'autismo?

Cari amici, ho provato a postare due proposte, una sulla diagnosi precocissima con la psicoastrologia junghiana della Morpurgo, una sulla creazione del manuale con le cento cause dell'autsiimno da divulgare nelle scuole oratori consultori ginecologi studi medici e cosi via, e la risposta e' pressoche' nulla, dunque abbiamo tre stakeholders nell'autismo, i genitori preoccupati solo del loro problema  dei figli, gli aspies preoccupati solo del loro problema, i terapeuti preoccupati di non perdere il lavoro. Dunque a nessuno interessa evitare l'autismo nelle prossime generazioni, una famiglia potrebbe in cento giorni studiare una causa che induce autismo al giorno e fare figli sani dopo cento giorni di studio avendo eliminato il 90% delle cause. 

Voi cosa ne pensate?   

A che pro interessarci solo di noi stessi se interessarci solo di noi stessi e' il cuore dell'autismo che va superato?
«1

Commenti

• chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 422
    Ciao Arial sarei interessata a conoscere le cause dell'autismo,ho pensato a qualsiasi cosa,i vaccini,il mio forte stress durante la gravidanza ma niente viene dato per certo, è tutto così nebuloso da rimanere poi da sola come sospesa in un limbo.
    vera68
  • ARIAL12ARIAL12 Neofita
    modificato 19 January Pubblicazioni: 90
    Ciao cara Chiocciolina, abbiamo su internet documenti di università e saranno 50 cause, sono scritti in inglese in genere. Abbiamo poi documenti generici, diciamo che la metà delle cose dette saranno inesatte, se vuoi ci lavoriamo e facciamo l'elenco, i vaccini non sono di sicuro, lo stress della madre causa omosessualità e non autismo, le facciamo passare tutte, la verità è che non si vuole fare questo manuale, dell'aids si sanno le cause e si fa prevenzione,  delle cause dell'autismo so quanto segue, carenza di vitamina D in gravidanza, eccesso di vitamina B2, alimentazione della madre con inquinamento da metalli pesanti, cibo in lattina e banda stagnata, radiazioni, fumo, alcool, droghe, presenza di un fratello maschio a un anno di distanza dal nuovo concepimento, eccesso di testosterone nel grembo della madre dovuto al feto precedente, presenza di una combinazione di geni... 7 geni, genoma della famiglia, ambedue i genitori freddi ingegneri con genoma borderline, famiglia con problemi di autismo, famiglia con abusi, famiglia con problemi psichiatrici, eccetera.  Tu hai trovato per cortesia la causa del tuo autismo? 

Se sei nata negli anni 50 magari era l'eccessivo scatolame dell'alimentazione, non ci vuole nulla per saltare le scatolette durante la gravidanza, concepire i figli in aprile maggio, controllare la vitamina D nel sangue, non fumare non drogarsi, non prendere farmaci pericolosi, non prendere droghe, eccetera. Come dico, perche' nessuno piu' si ammala di aids e quasi nessuno muore di tumore alla mammella?

Grazie mille... Che ne dici, tentiamo?

---

: )

---

Se sei una mamma, cara chiocciolina, va bene lo stesso, la ricerca si può fare lo stesso, non è che la faremo su di te, la faremo su internet e troveremo le cause genetiche epigenetiche e ambientali, grazie mille!
    Post edited by Sniper_Ops on
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,446
    Io sono fiera di essere autistica :D
    AntaresmariadimagdaTachipirina89
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • Tachipirina89Tachipirina89 Membro
    Pubblicazioni: 53
    Leggo: "Dunque a nessuno interessa evitare l'autismo nelle prossime generazioni, ecc..."
    mi dispiace un po' leggere queste cose, è stato toccato qualcosa nel mio animo... l'autismo non è una malattia da estirpare dalla razza umana... :D
    (A me piace). ;)

mariadimagdariot
  • thomas87thomas87 Membro
    Pubblicazioni: 50
    Siete fieri di essere autistici?? Mah
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 3,446
    thomas87 ha detto:

Certo.
    Tachipirina89
    How wonderful it is that nobody need wait a single moment before starting to improve the world.
    Anne Frank

Il Nostro blog: My Mad Dreams
    Le mie storie: Shiki Ryougi
  • ClaraDiLunaClaraDiLuna Membro
    Pubblicazioni: 78
    thomas87 ha detto:

Io non sono né fiera né dispiaciuta, è come sono.

Sniper_Opsriot
  • mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,263
    Secondo me è come capire perché si nasce biondi...
    Sniper_OpsTachipirina89riotgioiaMononokeHime
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,710
    Tutti abbiamo bisogno di sentirci riconosciuti nella propria identità. Ma è un passaggio.
    Meglio se L'identità non ce la danno gli altri solo per ciò che vedono in quel momento. Se no, non è un conferimento di identità... È una condanna.
    Al bambino che non ce la fa, gli confermiamo L'identità di quello che non ce la fa e lui non ce la farà mai.
    Messo in gattabuia possiamo anche buttare via la chiave.
    Non è diverso per gli adulti. Hanno ragione a battere i pugni e a sbandierare il loro modo di essere. Ma si può dare anche un senso diverso alla propria esistenza e provare a essere qualcos'altro... Pur con le proprie peculiarità la propria personalità e la propria storia.
    ClaraDiLunariot
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 6,209
    ARIAL12 ha detto:

lo stress della madre causa omosessualità e non autismo

quindi io che sono gay avevo la mamma stressata, ma essendo autistico... non lo era?

siccome tali studi non confermano nulla (per fortuna), l'autismo rimane una condizione umana come le altre.

Tachipirina89NemoTima_Androidmammaconfusa80

Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online