Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

carissime/Carissimi, a qualcuno interessa fare l'inventario di tutte le cause dell'autismo ?

Genetiche, epigenetiche, ambientali, sono moltissime le cause dell'autismo

Ho fatto il top manager della Qualita' in 3 aziende per 30 anni e so che per eliminare un problema vanno eliminate le cause

dato che l'autismo causa sofferenza a me piacerebbe fare un sito di facebook che si intitoli: autismo e prevenzione , indirizzato alle famiglie

Miglior Risposta

Risposte

• ARIAL12ARIAL12 Neofita
    Pubblicazioni: 90
    si grazie ho tripla diagnosi e sono anche bipolare e IQ 150, faccio parte di una famiglia autistica
    chiocciolinaadi
  • mariadimagdamariadimagda Membro Pro
    Pubblicazioni: 88
    @ARIAL12, come ti descriveresti da bambino? cosa ricordi della tua infanzia? cosa facevi (sia di particolare, ma anche di assolutamente normale...)? come era il sonno?, il cibo? i problemi sensoriali? la comunicazioni con gli altri bimbi? a cosa giocavi? quando i ricordi si fanno più nitidi? quando hai parlato? come disegnavi? come scrivevi? con cosa giocavi? avevi un giocattolo preferito? ecolalia? quando sono iniziate, se sono iniziate, degli interessi speciali che ti hanno assorbito completamente? come hai fatto a fare il manager e affrontare e gestire altre persone? 
  • ARIAL12ARIAL12 Neofita
    Pubblicazioni: 90
    come ti descriveresti da bambino? molto timidissimo appartato taciturno con sguardo triste e evitante, cosa ricordi della tua infanzia? non mi sentivo amato ero inqueito non dormivo ero agitatissimo irrequieto, non facevo sport, cosa facevi (sia di particolare, ma anche di assolutamente normale...)? disegnavo e portavo i disegni a valanghe alla mamma, come era il sonno? pessimo, il cibo? normale,  i problemi sensoriali? nessuno,  la comunicazioni con gli altri bimbi? assente,  a cosa giocavi? con mio fratelo ma preferivo disegnare da solo, quando i ricordi si fanno più nitidi? ricordo la prima elementare e le gite scolastiche sono nato nel cinquantanove e ricordo la bomba di piazza fontana a milano e l'uccisione di Kennedi.  quando hai parlato? subito presto normale,  come disegnavi? benissimo, come scrivevi? benissimo, con cosa giocavi?un po con tutto m non con bambini,  avevi un giocattolo preferito?no,  ecolalia? no, quando sono iniziate, se sono iniziate, degli interessi speciali che ti hanno assorbito completamente? interessi speciali, non ho interessi, ho anedonia, sono anche bipolare, come hai fatto a fare il manager e affrontare e gestire altre persone? Ho usato control aloperidolo laroxyl, psicoterapia e IQ 150. Ha funzionato fino a 52 anni poi mi sono dovuto ritirare
    mariadimagdachiocciolina
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online