Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Fuoco dentro

Salve a tutti!
Non sono sicuro di essere aspie eppure mi ritrovo in un sintomo che é questo:
Sento come un "fuoco dentro" verso ciò che mi interessa, mi spiego meglio, non ne ho uno in particolare eppure è come se ogni volta dovessi scoprire qualcosa di nuovo ed odio assolutamente questa sensazione!
Vi succede anche a voi?
Cosa dovrei fare?
vera68BlunotteClaraDiLuna

Commenti

• Tachipirina89Tachipirina89 Membro
    Pubblicazioni: 53
    Perché la odi?
  • thomas87thomas87 Membro
    Pubblicazioni: 50
    Tachipirina89 ha detto:

Perché la odi?

Perché non vorrei essere cosi.

• vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,710
    É interessante ciò che dici perché mi sembra affine a quanto riportato in un caso raccontato dalla prof Lucangeli
    https://www.facebook.com/danielalucangeliofficial/videos/948029529013356/

Guarda se ciò che senti è affine? :-h
  • thomas87thomas87 Membro
    Pubblicazioni: 50
    Ciao, in parte si e in parte no.
    A volte quando sono in ansia per qualcosa oppure sono ansioso senza motivo cercare informazioni su un interesse serve per calmarmi, quando invece sono contento è ancora peggio: ricerco fino a quando non mi stanco.
    Forse questa spiegazione non rende l'idea per cui faccio un piccolo esempio:
    Essendo appassionato di calcio,tempo fa, mi sono interessato a italia 90,per cui: ho guardato qualche partita,le pubblicità di quel periodo,le canzoni in voga quel momento eppure sentivo che ciò non mi "bastava".
    Volevo qualcosa in più, volevo "vivere".

vera68ClaraDiLuna
  • ClaraDiLunaClaraDiLuna Membro
    Pubblicazioni: 78
    Credo di avere lo stesso problema e sto cercando di raccapezzarmici.
    Se parliamo di "infatuazioni", cioè di temi che mi attirano sul momento senza coinvolgimento intimo posso tirare un sospiro di sollievo perché magari ci rifletto, cerco un bel po' di informazioni, se è la circostanza giusta li uso come spunti per un'interessante chiacchierata e finisce lì.
    Ma se questo qualcosa fa scattare una molla che mi fa venire voglia, o peggio BISOGNO di farlo, allora sono fritta. Ho speso un sacco di soldi, tempo e attenzione per seguire fuochi di paglia e tutt'ora non sono riuscita a trovare una strada, lavorativa o extra, da praticare con costanza ed equilibrio.
    E la cosa peggiore è che non ne capisco né il perché né il come.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online