Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"
Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"
Alternanza periodi di calma e collaborazione a periodi pieni di comportamenti problema

Ciao a tutti, ho un bimbo di 5 anni autistico alto funzionamento. Lui è molto intollerante ai cambiamenti, ai NO, alle attese, ma con molta terapia e l'aumento delle sue capacità comunicative, siamo arrivati da un po' di tempo ad azzerare quasi i cp a seguito di quanto descritto sopra. Questa cosa mi ha reso molto felice ed ero riuscita a rasserenarmi molto e a trascorrere delle belle giornate col mio bambino. Ma da un giorno all'altro è diventato di nuovo intollerante ai cambiamenti della routine, ad andare in crisi per ogni NO, o ogni "aspetta"... Deve fare le cose come è quando vuole lui se no inizia ad urlare, mentre prima si lasciava guidare... La mia domanda è : come mai una volta raggiunta questa serenità e accettazione dei cambiamenti (facendo apposita terapia) siamo ritornati al punto di partenza?
Sono scoraggiata, pensavo di aver superato uno scoglio...
Sono scoraggiata, pensavo di aver superato uno scoglio...
Accedi oppure Registrati per commentare.
Commenti