Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Test Cognitivi

Buongiorno a tutti,  sono nuova del forum. Ho un bimbo di 5 anni a cui sono stati richiesti dei test cognitivi.
Non so bene di cosa si tratti e volevo sapere se da quei test è possibile vedere dei campanelli di allarme sull'autismo.
Il bambino ha un ritardo del linguaggio e sono circa 2 anni che stiamo facendo psicomotricità e logopedia.
A 2 anni e 4 mesi gli era stata diagnosticata una ipoacusia ma non so se il problema sia solo questo. Il bambino ha contatto oculare, indica, parla con frasi contestualizzate, non ha stereotipie ma il linguaggio è ipoevoluto, mastica male con problemi nell'alimentazione. Da mamma mi sembra di vedere una leggera disprassia. Non so che pensare....Apprende rapidamente ma pare avere difficoltà nell'organizzare delle sequenze. Eppure conta, conosce numeri, lettere, disegna omino e casetta anche se stilizzati. Diciamo che il linguaggio è quello che mi preoccupa maggiormente...sta facendo sempre più frasi spontanee ma non so se avrà mai un linguaggio normale. I test cognitivi in cosa consistono e cosa vedono?
Un abbraccio
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online