Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Autismo?

2»

Commenti

• GrazGraz Membro
    Pubblicazioni: 31
    ciao,
    capisco benissimo le tue ansie, ma concordo con gli altri, meglio andare a fondo e conoscere la situazione
    In caso di dubbio meglio fare subito una valutazione 

• marcusmarcus Membro
    Pubblicazioni: 133
    checca ha detto:

Buon giorno mi presento sono una mamma di 41 anni ho un figlio che compirà 3 anni il 15 febbraio i primi dubbi che mio figlio non stesse bene la voti ad agosto vedevo che gli altri bambini erano molto più svegli parlavano e mio figlio invece diceva due parole e niente più lo portai dalla logopedista e lei mi fece una relazione dicendo che il bambino era leggermente in ritardo e che avrebbe dovuto andare da una neuropsichiatra infantile che a ottobre mio figlio inizio il nidoil primo giorno di inserimento pianse un pochettino il secondo giorno sembrava già a casa sua prendeva i giochi unica pecca fa girare tutti i giochi non guarda non calcola gli altri bambini è come se si vergognasse poi l'inserimento si è interrotto per un caso di covid e in attesa di tampone siamo stati a casa dopo il tampone con esito negativo ha ripreso il nido con molto entusiasmo con molto entusiasmo non piange gli piace andare tutte le tutte le mattine il problema è che non gioca con altri bambiniti fa capire se vuole qualcosa mangia da solo ride scherza con le maestre ride scherza con noi a casa non ha uno sguardo assente anzi ci sorride in continuazione la mia paura è che il bambino sia autistico il 9 ho la visita dalla neuropsichiatra infantile le maestre mi hanno detto che ci sono delle pecchenel senso che cammina un po' in punta dei piedi ed è come se si vergognasse degli altri bambini li guarda ma non ci gioca insieme e poi c'è questo gioco ossessivo che gira tuttoquindi a casa abbiamo iniziato a non fargli girare più niente e abbiamo iniziato a fargli fare i giochi più costruttivi c'è da dire anche una cosa che mio figlio non è mai stato a contatto con altri bambini i primi due anni e mezzo della sua vita è sempre stato con noi genitori e nonni e abitando in un luogo dove ci sono pochissimi bambini non ha mai giocato con nessun altro ho paura Ho paura che mio figlio sia autistico anche se in cuor mio vedendo i suoi comportamenti lo vedo solo un po' in ritardo vorrei sapere un parere da qualcuna di voi se ha passato la mia stessa cosa non parla dice solo mamma papà e pappa nonna nonno non indica però si fa capire quando vuole qualcosa mangia da solo rimane seduto gioca con le costruzioni peròperò tende sempre a correre da una parte all'altra senza una meta non saprei sono veramente in ansia

Ciao come è andata la visita? tutto bene??
  • ARIAL12ARIAL12 Neofita
    Pubblicazioni: 90
    CARA AMICA SE VUOI PUUOI METTERE I DATI DI NASCITA DEL BEL BIMBO, INCLUSO LA CITTA' , NEL CAPITOLO RICERCA DEL TEMA NATALE, DEL SITO ASTROLOGANDO DI MARIE CLAIRE SU INTERNET, SI CAPISCE SE C'E' AUTISMO SPECIE CON CONCENTRATI DI PIANETI TRE PIANETI O QUATTRO IN CIELO 9 10 11 12
  • marcusmarcus Membro
    Pubblicazioni: 133
    ARIAL12 ha detto:

CARA AMICA SE VUOI PUUOI METTERE I DATI DI NASCITA DEL BEL BIMBO, INCLUSO LA CITTA' , NEL CAPITOLO RICERCA DEL TEMA NATALE, DEL SITO ASTROLOGANDO DI MARIE CLAIRE SU INTERNET, SI CAPISCE SE C'E' AUTISMO SPECIE CON CONCENTRATI DI PIANETI TRE PIANETI O QUATTRO IN CIELO 9 10 11 12

cosa vuoi dire con concentrati devono essere concentrati su un pianeta o basta che ci siano 3 pianeti diversi nelle case 9 10 11 12
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online