Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Attività e interessi limitati.

Io ancora non ho ben chiaro questa cosa.

Da piccolo avevo molti interessi, anche se avevo delle ripetitività. Mi interessava molto la medicina, le scienze, la politica intesa come organizzazione di un paese, la tecnologia, la letteratura e la matematica, ho una pila di diari e scritti a riguardo, ed ho portato avanti queste attività assiduamente fino ai 16 anni e passavo le giornate a studiare in garage dove avevo molti libri, essendo figlio di due insegnanti di matematica. Poi mi sono buttato nell'informatica, che per altro avevo iniziato a 8 anni. Ancora oggi ho una forte passione per la medicina, e per la biologia oltre che alla chimica, che facevo anche da piccolo.

Poi vedo gli NT.
1) Calcio.
2) Fuga.(sostituite la U con la I)
3) Bestemmie.

Io vorrei delle delucidazioni su questi interessi limitati che gli asp avrebbero.

Voi cosa ne pensate e cosa facevate?
chiocciolinaDaniel
«134

Commenti

• ValentaValenta SymbolPilastro
    Pubblicazioni: 10,549
    Pronomi maschili (egli\lui\gli)- mi piace ricevere feedback ai miei interventi :)
  • DreamLoopDreamLoop Veterano
    Pubblicazioni: 138
    Sono molto curioso, immagino che tu abbia conosciuto tutti i NT presenti sul pianeta terra e in base a ciò tu abbia potuto notare che i loro unici interessi siano il calcio, la fuga e le bestemmie.

Per favore smettiamola con queste posizioni da bambini di 10 anni convinti di possedere in tasca la verità sulle altre persone. Come pensate che si possa sentire un genitore NT che frequenta il forum, magari per cercare spunti per comprendere meglio il proprio figlio ND, ogni volta che qualcuno se ne esce con certe stupidaggini? Io mi sentirei come minimo offeso.