Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Servizi sociali.

Lo psicologo mi ha detto di riivolgermi ai servizi sociali per il lavoro ed altro. Alcuni di voi ci sono stati? Sapete come funziona?

Commenti

• LuceEternaLuceEterna Membro
    Pubblicazioni: 22
    No, purtroppo, mi spiace.   Il mio psicologo si limitava a dirmi ''và a cercare lavoro'' come se fosse la cosa più ovvia e facile da ottenere del mondo, quando è tutt'altro.  Ma credo che i servizi sociali possano essere utili.   Magari rivolgiti a loro e vedi cosa dicono.   
    Giulor
  • Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 318
    E' quello che ho fatto, mi hanno detto di andare al CAF, e dopo innumerevoli telefonate ancora niente. Sto cercando di fare da solo tramite SPID online. A me serve un assistente sociale che mi informi sui diritti che ho al lavoro e in mancanza del tale. Tecnicamente nell'informatica sono molto avanti, ma socialmente è un problema. La regione dove abito è poco attrezzata in caso di asp e sembra non capiscano le problematiche. Figuriamoci il CAF che non sa niente sugli asp. Poi essendo zona rossa lavorano da casa. Il mio almeno mi ha detto che ho diritto al RdC ma ora che me lo riconoscono, se me lo riconoscono passerà chissà quanto tempo. Ora ne devo parlare con lo psicologo che conosce quella dei servizi, vediamo se riescono a fare qualcosa. A me serve solo un lavoro ed un assistenza sociale per un breve periodo di tempo per colmare l'ammanco sociale.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online