Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Come posso trovare la forza di fare le cose?

Commenti

• vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,378
    A volte è più facile quando si fanno insieme a qualcuno.
    Tu dovresti trovarti un'associazione di volontariato, di solito si lavora in coppia o in gruppo. Impari a fare le cose insieme, fai esperienze che ti fanno percepire il tuo apporto positivo che sei in grado di dare, il tuo valore. questo piano piano ti farà sentire la voglia di fare e di sperimentare.

Blunotte
  • Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 218
    Bhe, a me la routine aiuta molto. Per il sociale, non è servito niente, la Croce Rossa è stata un ottima esperienza. Se poi intendi stanchezza cronica, non so che dirti.
  • MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,145
    vera68 ha detto:

A volte è più facile quando si fanno insieme a qualcuno.
    Tu dovresti trovarti un'associazione di volontariato, di solito si lavora in coppia o in gruppo. Impari a fare le cose insieme, fai esperienze che ti fanno percepire il tuo apporto positivo che sei in grado di dare, il tuo valore. questo piano piano ti farà sentire la voglia di fare e di sperimentare.

Io spesso sono costretto ad aiutare mamma ho papà, ho scendere a lavorare con mio padre, quindi in un certo senso lavoro in coppia ho in gruppo.

• vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,378
    Non è la stessa cosa, persone nuove ti fanno cambiare pagina. A volte noi ci giudichiamo in base a quello che pensiamo che sia il giudizio degli altri
    Voglio dire se una persona nuova ti dice una cosa, magari tu non la prendi come un rimprovero, se la stessa cosa te la dice tuo padre magari sei più propenso a sentirla come un rimprovero (anche se non lo è) perché lui magari ti ha già sgridato, anche se quella volta non voleva sgridarti. Tipo un preconcetto, un tuo pregiudizio.

A volte cominciare dei rapporti nuovi aiuta, perché allontana questi preconcetti, poi vedrai diversamente anche gli altri rapporti.
    Devi fare esperienze positive, devi trovare persone che ti aiutino a capire che sai e puoi fare delle cose, tu ci metterai il tuo impegno, ma ti assicuro che quando ci si sente valorizzati, l'impegno lo si mette più volentieri e la fatica si sente meno.
    BlunotteGecoPhil90
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online