Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Esistono alternative al sesso.

Esistono alternative piacevoli come il sesso chè abbiano gli stessi benefici?
anxiety
«1

Commenti

• Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 218
    No.
  • giusegiuse Membro
    Pubblicazioni: 52
    L'autoerotismo. Non ne conosco altre.
  • mikired100mikired100 Membro Pro
    Pubblicazioni: 91
    Osservare la pioggia che si trasforma in neve?
    rondinella61
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 6,031
    giuse ha detto:

L'autoerotismo. Non ne conosco altre.

ma comunque è sesso pure questo
    Nemo

• riotriot Moderatore
    Miticalex, il sesso è un'attività umana come le altre che sono indispensabili: è quindi necessario.
    in mancanza di un/una partner c'è l'autoerotismo, ma la soddisfazione è inferiore perché manca il contatto fisico, la presenza dell'altra persona.

• MiticalexMiticalex Veterano
    Pubblicazioni: 1,145
    riot ha detto:

Miticalex, il sesso è un'attività umana come le altre che sono indispensabili: è quindi necessario.

in mancanza di un/una partner c'è l'autoerotismo, ma la soddisfazione è inferiore perché manca il contatto fisico, la presenza dell'altra persona.

Io purtroppo non ho una ragazza.

• riotriot Moderatore
    Miticalex ha detto:

riot ha detto:

Io purtroppo non ho una ragazza.

devi frequentare persone per poter conoscerne di nuove. ad esempio facendo attività culturali, o ricreative e ludiche, o sportive.
    vedi se nella tua zone c'è qualcosa d'interessante a cui partecipare.

vera68ValentaNemo

• Phil90Phil90 Membro
    modificato 24 September Pubblicazioni: 65
    Oppure usare una app di chat e incontri :-)

Non lo dico solo per chi, passatemi il termine, cerca un'avventura da "una botta e via" ma in generale come strumento di incontro sono molto efficaci!

Non dico troppo se no vado OTP. Nella mia esperienza, peró, trovo che sia bello poter incontrare persone senza vedersi. O almeno è una cosa interessante, perché non c'è ansia da incontro reale e si ha un'interazione diversa che dal vivo.

Si trova di tutto, anche solo per fare una chiacchierata. Io ho provato per un po' e ho capito che bisogna trovare argomenti in comune oppure subito cercare il modo di suscitare l'interesse della donna.

Trovare argomenti in comune puó essere difficile ma alcune app hanno indicati gli interessi delle persone che li frequentano.

Poi é importante fare una buona presentazione di sé nella descrizione del profilo. Non solo con foto decenti ma descrivendo se stessi e usando ironia.

L'ironia e le battute possono non piacer a tutti/tutte ma ci sono gusti molto diversi. Ho provato a fare battute che non sono state capite o fraintese o non sono risultate divertenti ed altre invece che hanno funzionato.

Tutto dipende da come ci sentiamo a nostro agio a fare una conversazione in chat.

Il fatto che ci si scrive sapendo di essere persone che cercano "compagnia" in generale, aiuta a non farsi menate e a non avere aspettative. Il non rispondersi puó essere normale, anche lo sparire dalla chat dopo aver sentito qualcuno perché non interessa più.

Detto così pare triste e a qualcuno puó fare incazzare ma è un allenamento per me pazzesco sulla vita reale sociale dove anche lì puoi aspettarti di tutto. In chat queste dinamiche non fanno male e abituano, secondo me.

Solo una mia opinione personale eh.
    AntaresBlunotte
    Post edited by Phil90 on
  • MartianMartian Membro
    Pubblicazioni: 51
    Alternativa al sesso piacevole e con gli stessi benefici come il sesso sì...c'è...
    Il sesso.
    Fa parte di noi.
    Si può stare senza, c'è l'autoerotismo ma non è la stessa cosa.

• Phil90Phil90 Membro
    modificato 24 September Pubblicazioni: 65
    Un'altra alternativa (non equibarabile perché dice bene @Martian il sesso sta anni luce sopra anche la masturbazione) é fare tanto sport.

Non sto scherzando: con lo sport ci si carica di endorfine e si scarica l'energia sessuale. E la sera si dorme da Dio.

Sbaglia chi dice che se non fai sesso o non ti masturbi allora vivi una vita d'inferno.

Siamo in una società ipersessualizzata dove se non fai sesso non sei nessuno oppure sei una bestia strana e innaturale oppure invece di andare ogni tanto in paradiso la tua vita è sempre grigia.

È naturale e fa bene di sicuro ma si puó stare bene anche senza.

Diverso é se si desidera anche una relazione più profonda. In questo caso, io credo, davvero é dura stare senza.

Salvo ovviamente i dipendenti da sesso o da masturbazione che vivono male senza farlo ma è un problema, non è la normalità fisiologica.
    MartianBlunotteValentadavidNemo
    Post edited by Phil90 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online