Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Pensare per schemi

Potrei avere esempi concreti del concetto, per piacere? 
Io non so quali abilità cognitive io possieda, so solo che ravviso spesso schemi nelle parole, cioè faccio anagrammi, giochi verbali, mi divertono le sottigliezze logiche.
Sono un po', forse scioccamente, orgoglioso di queste mie capacità. Mi ritengo "acuto", ma se non lo fossi non sarebbe "grave".

Un'altra particolarità è la mia predisposizione ai "fogli stile": pacchetti di informazione applicati a porzioni di materiale (testuale nel mio caso che li uso su InDesign, ma può benissimo essere visuale, audio, anche mentale in linea di principio ahah), i quali ne determinano caratteristiche a monte e li ordinano in gerarchie.

Voi pensate per schemi? Posso avere esempi concreti?

rondinella61

Commenti

• Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 218
    Non ho ben chiaro cosa intenti, i CSS che metti su InDesign? Io lo facevo in Dreamweaver, ma ai tempi le impaginazioni si facevano con Freehand e altri programmi che a malapena ricordo il nome. Non sono aggiornato sulla grafica da 10 anni tranne che per i siti web.

Mi fai un altro esempio?
  • OrsoX2OrsoX2 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 926

Qui puoi trovare una lunga discussione sul pensiero per modello/pattern/schemi:

https://www.spazioasperger.it/forum/discussion/2175/imprigionata-nel-pattern-thinking ;

tierre
    ("Caducità delle umane cose!" - considerazione indifferentemente attribuibile a Umani e Non)
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online