Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Che ne pensate di una seconda ondata di coronavirus?

AsfodeloAsfodelo Membro Pro
Il tg1 oggi diceva che c'era il numero più alto di nuovi contagi. Non so che succederà in Italia
Voi che ne pensate?
Post edited by Asfodelo on
«134

Commenti

• giusegiuse Membro
    Pubblicazioni: 54
    Io penso che la situazione sia destinata a peggiorare. E vedendo il menefreghismo generale (gente senza mascherina, assembramenti e superficialità nel rispetto delle norme), penso che il popolo italiano un po' se la sia cercata.

Entro fine agosto torneremo alla situazione di marzo, continuando di questo passo. Hanno già emanato il decreto per la chiusura delle discoteche (finalmente), se le cose peggiorano è facile che si chiuda nuovamente qualcos'altro.
    Marelucy84
  • Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 267
    È da molto che ne parlano ma ancora niente.

Personalmente, credo che avvenga in autunno. Fatevi qualche scorta. Il COVID-19 si trasmette tramite vie orali come il raffreddore, e con il freddo il raffreddore si prende con facilità, quindi si potrebbe diffondere con maggiore rapidità.
    AJDaisyNemo
  • HoneyHoney Veterano
    Pubblicazioni: 264
    Non penso che ci sarà un nuovo lockdown....lo spero perché c'è mancato poco uscissi di testa
  • marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,783
    Peggioramento ci sarà ma credo nessun nuovo lockdown
    vera68ValentaamigdalaLinna
  • lucy84lucy84 Membro Pro
    Pubblicazioni: 171
    Secondo me istituiranno zone rosse mano a mano che si accenderanno focolai
  • giusegiuse Membro
    Purtroppo abbiamo superato i 1000 contagi in Italia (1071 per la precisione), non vedo ottime prospettive.

Se non ci sarà un nuovo lockdown, spero almeno che vengano prese delle precauzioni per ridurre il rischio di ulteriori contagi.
    E che vengano date pene esemplari a chi non rispetta le regole.
    MareValenta
  • Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 267
    A me un nuovo lockdown non dispiacerebbe affatto, sono stato tanto bene.
  • vera68vera68 Pilastro
    modificato 23 August Pubblicazioni: 2,489
    Parlano solo più di contagi e non di ricoveri in terapia intensiva. Avete notato?

Secondo me non chiuderanno più
    Anche qui sopravviverà chi saprà sviluppare adattamento alle nuove regole sociali, che non è solo il distanziamento e la mascherina, purtroppo
    marco3882MickValentaPulpetzLinna
    Post edited by vera68 on
  • giusegiuse Membro
    vera68 ha detto:

Parlano solo più di contagi e non di ricoveri in terapia intensiva. Avete notato?

Secondo me non chiuderanno più
    Anche qui sopravviverà chi saprà sviluppare adattamento alle nuove regole sociali, che non è solo il distanziamento e la mascherina, purtroppo

Temo, purtroppo, che sarà come dici: una lotta per la sopravvivenza, in attesa di trovare una cura risolutiva. Ma chissà quando accadrà... Mi pare difficile che trovino una soluzione a breve: nella storia dell'umanità, i vaccini sono venuti fuori dopo lunga sperimentazione e molti decessi, ahimé.

Mi auguro che, con la tecnologia odierna e con lo sviluppo delle scienze, le cose vadano meglio.

P.S. Oggi sono stati superati i 1200 contagi.
  • LCB81LCB81 Membro
    Pubblicazioni: 81
    Percepisco qualcosa di inquietante in tutta questa storia, le notizie a riguardo le vivo con sofferenza e per questo evito di sentirle. 
    Cerco invece di fare del mio meglio per seguire le indicazioni fornite.
    ValentaTat
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online