Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Nessuno

Ciao ragazzi mi sento molto giù in questo periodo, mi sento molto solo non ho amici né ragazza... ma la cosa che mi da più fastidio è che non mai avuto esperienze con ragazze e questa cosa mi deprime tantissimo ho 21 anni e mi pesa questo fatto, vorrei solo innamorarmi. E niente 
giuseppe

Commenti

  • LCB81LCB81 Membro
    Pubblicazioni: 81
    Da quel che scrivi credo di capire come ti senti, o comunque per lo meno mi ritrovo in quel che scrivi sebbene tu sia ancora giovanissimo. Da collezionista di picche mi sento solo di dirti che se cerchi il tipo ideale non lo troverai mai. Sii invece aperto alle opportunità che prima o poi capitano, attenzione invece a non farsele scappare per semplici dettagli.
  • tierretierre Membro Pro
    modificato 7 August Pubblicazioni: 60
    Un mio amico a 19/20 anni (non ricordo con precisione) non aveva ancora dato l’esame pratico della patente, lo aveva bocciato più volte. Depresso, ansioso, stava male...da bambino sognava di guidare in formula 1 e ora non riusciva a superare l’esame della patente B1 (B2, A1, A2, non ricordo il nome esatto ma non importa...quella classica che si prende a 18 anni). Era per lui un motivo di estrema vergogna. E vivere con la vergogna conduce a isolarsi, nascondersi dagli sguardi altrui, costruire un labirinto in cui celare la propria deformità o inaccettabile debolezza.
    Voleva solo guidare, ma gli mancava il nullaosta ufficiale; per ottenerlo però, sentiva di aver bisogno di un nullaosta mentale, psichico, un surrogato: non bastavano le lezioni di guida per dare a lui la sicurezza necessaria per superare l’esame. Doveva fingere di esser già patentato per patentarsi senza quell’ansia che lo avrebbe fatto fallire.
    Dunque una notte, prese la macchina del nonno – una Ford Escort – fece il pieno al primo distributore e girò per due ore per le strade della pianura Padana.
    Adrenalina, rischio, forse incoscienza.
    Non dico che il suo comportamento sia encomiabile, ma nel suo caso, beh, ha funzionato. Ha preso la patente un mese dopo.

    Ora ha un auto, guida molto bene, vorrebbe fare il taxista. Grazie a quella Ford Fiesta.

    Non voglio dire che devi rubare la Ford al nonno. Voglio dire che per innamorarsi o più in generale per riuscire a fare qualsiasi cosa ci sono molti modi, infiniti, ma tra quelli non c’è il credersi incapace di farlo e compiangersi per questo. Non so niente io però, quindi potrebbe essere una sciocchezza.
    Blunottefrodolives666
    Post edited by tierre on
  • rinco92rinco92 Membro
    modificato 7 August Pubblicazioni: 49
    Consolati, io ho quasi 29 anni e sono messo come te. Fortuna che ho almeno baciato qualcuna ma sono passati 10 anni dall'ultimo bacio e nemmeno mi ricordo come si fa.
    Io per la vergogna non nego che mi nascondo agli occhi degli altri, specialmente di chi conosco.
    Nel frattempo sono pure peggiorato, sto perdendo i capelli. Sono stato costretto a rasarmi quasi a zero. Però mi mantengo bene, sono magro e tengo a presentarmi sempre in modo dignitoso.
    Post edited by rinco92 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online