Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Pensione di invalidità

13»

Commenti

• Sissolina92Sissolina92 Neofita
    Pubblicazioni: 54
    Alex1919 ha detto:

Sissolina92 ha detto:

Io ho 75 ma sono soggetta a revisione. Io la diagnosi l'ho prima avuta nel privato e poi nel pubblico per avere il sostegno economico ed entrare nelle categorie protette

Ciao, come funzionano le categorie protette? Ti aiutano o ti hanno aiutato a cercare lavoro? Io sto cercando di entrarci e non so se ce la farò e neanche come si fa. Mi hanno completamente tagliato fuori dal lavoro e sono 15 anni che cerco e non ho mai avuto un lavoro indeterminato.
    La categoria protetta non ti aiuta a trovare lavoro, quello lo fa l'ufficio di collocamento dove ci sono annunci sia per chi è nelle categorie protette e per chi no. La categoria protetta è un occasione in più che puoi sfruttare e serve a tutelarti maggiormente dal punto lavorativo. Ho avuto un colloquio di lavoro ma non è andato bene neanche a me cercavano una persona meno introversa di me ma sono fiduciosa spero di poter trovare lavoro.
    Blunotte
  • MareMare Andato
    Pubblicazioni: 364
    Alex1919 ha detto:

Sissolina92 ha detto:

Io ho 75 ma sono soggetta a revisione. Io la diagnosi l'ho prima avuta nel privato e poi nel pubblico per avere il sostegno economico ed entrare nelle categorie protette

Ciao, come funzionano le categorie protette? Ti aiutano o ti hanno aiutato a cercare lavoro? Io sto cercando di entrarci e non so se ce la farò e neanche come si fa. Mi hanno completamente tagliato fuori dal lavoro e sono 15 anni che cerco e non ho mai avuto un lavoro indeterminato.
    Scusa, ma non ho capito : tu sei o non sei nelle categorie protette?
  • Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 218
    Domitilla ha detto:

Entravi al lavoro alle 7 e uscivi alle 22...
    Ci credo che ti hanno licenziato!!!
    Mai uscire dagli standard medi dei tuoi colleghi, ti attiri odio smisurato, pure dai capi!
    Forse forse la socialità carente era una scusa...

E io cosa ne sapevo, credevo che più si lavorava, più si faceva carriera. Durante i rilasci si usciva an he alle 4 di notte.
  • marco3882marco3882 Colonna
    Pubblicazioni: 1,768
    Alex1919 ha detto:

Domitilla ha detto:

Entravi al lavoro alle 7 e uscivi alle 22...
    Ci credo che ti hanno licenziato!!!
    Mai uscire dagli standard medi dei tuoi colleghi, ti attiri odio smisurato, pure dai capi!
    Forse forse la socialità carente era una scusa...

E io cosa ne sapevo, credevo che più si lavorava, più si faceva carriera. Durante i rilasci si usciva an he alle 4 di notte.
    Se sei un libero professionista va bene. Se sei un dipendente al minuto che suona la sirena timbri il cartellino e te ne vai :D
    Domitilla
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online