Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Regressioni???

13»

Commenti

• speranza82speranza82 Membro Pro
    Pubblicazioni: 279
    Idem @chiocciolina.. Penso che questa situazione peggiori la loro sintomatologia anche perché non riescono a comprendere la situazione ed esprimono i loro pessimi stati d animo con atteggiamenti sbagliati. Mio figlio ultimamente è tornato a far cacca addosso e spesso vuole spogliarsi. L aggressività è stata veramente passeggera fortunatamente. Durata un paio di mesi.
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 375
    speranza82 ha detto:

Idem @chiocciolina.. Penso che questa situazione peggiori la loro sintomatologia anche perché non riescono a comprendere la situazione ed esprimono i loro pessimi stati d animo con atteggiamenti sbagliati. Mio figlio ultimamente è tornato a far cacca addosso e spesso vuole spogliarsi. L aggressività è stata veramente passeggera fortunatamente. Durata un paio di mesi.

Mio figlio in particolare prima chiedeva di fare pipì adesso la trattiene finché non gli chiedo io di farla.
    Ora è molto più agitato e non risponde volentieri alle domande.
    Però ti dico che settimana scorsa al mare in vacanza era molto più rilassato e partecipe senza stereotipie che adesso manifesta,attento e partecipe formulava più richieste un altro bambino.

• speranza82speranza82 Membro Pro
    Pubblicazioni: 279
    Mi sono accorta che per esempio è più inconcludente nel gioco a meno che non lo indirizzo. È più nervoso e lo esprime a livello motorio ed ecolalico. Un vulcano. Spero che inizi l asilo e che vada tutto bene considerato che cambia sia insegnante di sostegno che assistente.
    chiocciolina
  • chiocciolinachiocciolina Veterano
    Pubblicazioni: 375
    Noi iniziamo il percorso quest'anno con l'asilo,con il sostegno, spero questa fase passi più in fretta possibile.
    Forza non molliamo :((
    mammarosannaSmeagol
  • gufomatto79gufomatto79 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 720
    Questo tempo vuoto è stato sicuramente infinitamente impegnativo per noi genitori. All'asilo molte attività che a casa i bimbi non fanno diventano possibili. Con la mamma la parola d'ordine è no. E i tempi morti ci sono per forza, anche se noi siamo genitori super.
    gioiachiocciolinaSmeagol
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online