Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Provarci con una ragazza nelle mie condizioni

13

Commenti

• rinco92rinco92 Membro
    Pubblicazioni: 49
    Grazie delle vostre risposte.
    Come detto ho già avuto simili fisse per delle ragazze, vere e proprie infatuazioni.
    La cosa strana è che in tal caso questa sensazione forte è uscita solo adesso e non prima. E non l'ho nemmeno più rivista! Proprio non capisco.
    Forse è dovuto al fatto che non ho occasioni di conoscere qualcuna e allora mi aggrappo inconsciamente all'ultima che conosco, non so.
    Purtroppo non sta sui social. Non conosco il cognome ma certamente non c'è. Ho provato a cercarla in ogni modo, se figurava tra gli amici di alcune persone dello stesso paese ma niente.

Certo, a prendere il suo numero a freddo così non so che effetto le potrebbe fare, ammesso che il numero me lo diano (cosa non scontata) visto che è comunque una cosa privata e personale.
    Se stava sui social era molto meglio ma pazienza.
    E anche quando una volta eravamo da soli mi ha trattato come qualsiasi altro collega. Non ho nemmeno la certezza che le piacessi e quando se ne andava a casa salutava tutti e non mi guardava mai. Giusto quel paio di domande innocue mi tengono ancora aggrappato alla possibilità che le interessassi ma sono alla fine sicuramente domande di rito nel conoscere un nuovo collega.
    Forse la mia è più una disperazione. Poi comunque ammesso che la conoscessi le dovrei prima o poi dire cosa faccio, con chi esco, etc.... che vergogna! Se non scappa al primo incontro, scappa quando le dico tutto questo. Non è piangermi addosso ma a quasi 30 anni dire che non lavoro, non esco, non ho amici, sono goffo e che vado in ansia nei locali non è un bel biglietto da visita. E poi ci dovrei anche prendere un aperitivo o caffè insieme? Sai che ansia! Risulterei ridicolo e imbranato.
    Non posso certo inventarmi le cose, è la dura e cruda verità.

PS. forse dovrei più prendere il numero di uno psicologo... :D
  • LCB81LCB81 Membro
    Pubblicazioni: 81
    rinco92 ha detto:

Grazie delle vostre risposte.
    Come detto ho già avuto simili fisse per delle ragazze, vere e proprie infatuazioni.
    La cosa strana è che in tal caso questa sensazione forte è uscita solo adesso e non prima. E non l'ho nemmeno più rivista! Proprio non capisco.
    Forse è dovuto al fatto che non ho occasioni di conoscere qualcuna e allora mi aggrappo inconsciamente all'ultima che conosco, non so.
    Purtroppo non sta sui social. Non conosco il cognome ma certamente non c'è. Ho provato a cercarla in ogni modo, se figurava tra gli amici di alcune persone dello stesso paese ma niente.

Certo, a prendere il suo numero a freddo così non so che effetto le potrebbe fare, ammesso che il numero me lo diano (cosa non scontata) visto che è comunque una cosa privata e personale.
    Se stava sui social era molto meglio ma pazienza.
    E anche quando una volta eravamo da soli mi ha trattato come qualsiasi altro collega. Non ho nemmeno la certezza che le piacessi e quando se ne andava a casa salutava tutti e non mi guardava mai. Giusto quel paio di domande innocue mi tengono ancora aggrappato alla possibilità che le interessassi ma sono alla fine sicuramente domande di rito nel conoscere un nuovo collega.
    Forse la mia è più una disperazione. Poi comunque ammesso che la conoscessi le dovrei prima o poi dire cosa faccio, con chi esco, etc.... che vergogna! Se non scappa al primo incontro, scappa quando le dico tutto questo. Non è piangermi addosso ma a quasi 30 anni dire che non lavoro, non esco, non ho amici, sono goffo e che vado in ansia nei locali non è un bel biglietto da visita. E poi ci dovrei anche prendere un aperitivo o caffè insieme? Sai che ansia! Risulterei ridicolo e imbranato.
    Non posso certo inventarmi le cose, è la dura e cruda verità.

PS. forse dovrei più prendere il numero di uno psicologo... :D

Data la mia lunga e variegata collezione di picche non sono certo la persona più indicata a dare consigli sul tema. Io mi sento solo di dirti che, almeno per quanto mi riguarda, piuttosto che contorcersi nel dubbio meglio agire all'insegna del fuori il dente fuori il dolore ... per il resto, piuttosto che tirarsi la zappa sui piedi guardando alle proprie debolezze, cercare i propri punti di forza. Che possono essere anche delle peculiarità: anche solo il fatto di essere persone buone e sensibili può rendere preferibili rispetto a chi si è più affermato ma è più discutibile sul piano umano.
    Ci sono tantissime serie anime giapponesi dove il protagonista è un ragazzo assolutamente ordinario se non fragile ma che, alla fine, riesce a far breccia nei cuori grazie alle sue qualità umane e/o dimostrando insperate capacità di problem solving.
    Infine, basta guardarsi in giro e constatare quanto siano imprevedibili gli abbinamenti, per la serie che l'amore è cieco.
    rinco92mammarosanna
  • mammarosannamammarosanna Veterano Pro
    Pubblicazioni: 511
    Ma poi in realtà @rinco92 ,ti sei mai chiesto se TU le hai mai inviato segnali che potevano farle capire che lei ti poteva interessare??? Perché lei come te, avrebbe potuto fare lo stesso ragionamento...
    rinco92
    Poi comunque se ti può consolare, ho conosciuto una persona che si è innamorata di un ragazzo diagnisticato all'età di 17 anni...
    Lei è molto socievole, lo ha messo subito a proprio agio, all'inizio sono stati solo amici, lui era senza lavoro, e senza amici.
    Quello che a lei ha fatto colpo, era il sentirsi "scelta" da lui tra tante persone, lei si è sentita speciale per il solo fatto di essere riuscita a farlo aprire...
    Lei, poi, è riuscita ad aiutarlo in certe questioni pratiche come trovare lavoro, avere una vita sociale, per certi versi è stata la sua guida..
    Ed è innamoratissima di lui.
    Questo per dire che nella vita non si può mai sapere, non tutte le cose accadono nell'ordine in cui si pensa: lavoro e vita sociale - - >fidanzata
    Ed è importante anche come si riesce a far sentire l'altro, poiché uno troppo concentrato si di sé,cosa potrebbe dare all'altro???
    rinco92Mare
  • rinco92rinco92 Membro
    @mammarosanna grazie mille per l'incoraggiamento! :) Bella la storia che hai scritto, pensavo non ci fossero casi simili, spesso i tipi come me vengono messi subito da parte perché noiosi e asociali etc.
    Cercherò di fare qualcosa.
    Se lei stava sui social era infinitamente meglio e le avrei già scritto, invece mi tocca chiedere ad altri il suo numero, che è una cosa privata e personale. Non so se le farà piacere.
    Certo, ho pensato anche a me, forse non le ho fatto capire bene che mi interessava anche se tendevo a guardarla spesso (ma lei no).
    E anche quando lavorava al PC , di nascosto vedevo che era molto impegnata e non alzava mai lo sguardo verso me.
    mammarosannaaang91
    modificato 7 August Pubblicazioni: 511
    Hai provato a cercarla su linkedin? Non è un social, questo ti aiuterebbe se lei fosse lì, a mascherare inizialmente un interesse.
    rinco92
    Post edited by mammarosanna on
  • rinco92rinco92 Membro
    Non ho guardato su LinkedIn ma non credo ci sia. Non sta né su Fb né su Insta.
    L'unico modo è farmi dare il numero da qualcuno. Certo che un po' d'imbarazzo si creerà anche con la persona che eventualmente mi passerà il numero. Ovviamente chiederò il permesso, non voglio avere il suo numero senza un suo consenso e scrivergli a freddo.
    Però sai, ti sa normale avere questa infatuazione solo adesso? Dopo un anno e passa? Senza averla più incontrata?
    rinco92 ha detto:

Non ho guardato su LinkedIn ma non credo ci sia. Non sta né su Fb né su Insta.
    L'unico modo è farmi dare il numero da qualcuno. Certo che un po' d'imbarazzo si creerà anche con la persona che eventualmente mi passerà il numero. Ovviamente chiederò il permesso, non voglio avere il suo numero senza un suo consenso e scrivergli a freddo.
    Però sai, ti sa normale avere questa infatuazione solo adesso? Dopo un anno e passa? Senza averla più incontrata?

Beh io proverei a cercarla lì come ultima spiaggia...
    Vedi che è capitato anche a persone che conosco di ripensare a qualcuno, anche intensamente..

rinco92
  • rinco92rinco92 Membro
    modificato 7 August Pubblicazioni: 49
    Oddio non voglio gridare al miracolo ma forse l'ho trovata, su Insta! Ho spulciato tutte le ragazze con il suo nome e alla fine forse l'ho trovata. Ora devo solo sperare che accetti la richiesta con la speranza che si ricordi di me e vedere se è lei veramente ma dalla foto profilo direi di sì. Purtroppo so solo il nome.
    PS. ho notato che il suo cognome su Insta è abbastanza diffuso nel paese dove abita di soli 1400 abitanti! Quindi credo sia lei.
    Post edited by rinco92 on
  • rinco92rinco92 Membro
    modificato 7 August Pubblicazioni: 49
    Sono sceso dalle nuvole, sono tornato coi piedi per terra :D Mi ha accettato, è lei ma... è felicemente fidanzata, già da almeno tre anni!
    Meglio così, mi metto l'anima in pace e già sto molto meglio.
    La mia sensazione che potessi piacerle era del tutto sbagliata. D'altronde mi attacco a ogni piccolo gesto.
    Inoltre viaggia tantissimo e non sarei potuto essere all'altezza. Credevo fosse più timida e che si spostasse meno. Mi ero fatto un'idea sbagliata.
    Spero che mi serva da lezione e spero di non ricadere in questi tranelli che mi fanno star male inutilmente.
    Grazie a tutti, in particolare a te @mammarosanna per il costante incoraggiamento e a Instagram che mi ha chiuso la possibilità di conoscerla ma allo stesso tempo mi fa adesso stare meglio.
    Per fortuna non ho chiesto ad altri il suo numero, per fortuna!!
    mammarosannaamigdalavera68BlunottePhil90
    Post edited by rinco92 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online