Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Si peggiora dopo i 50 anni.

2»

Commenti

• vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,378
    Io ho avuto 2/3 tracollo e uno scivolone in cui ho peggiorato la situazione.
    Lo scivolone a 20 anni. Li potevo scegliere due strade e ho scelto quella che ha portato a cercare di realizzare il mio io ideale, snaturandomi e frustrandomi enormemente, facendo uscire i lati peggiori di me
    1 tracollo: il matrimonio
    2 tracollo: la maternità
    3 tracollo: a 40 anni, quando non riuscivo più a gestire tutto

Senza lo scivolone dei 20 avrei avuto ugualmente i tracollo, forse solo da un'altezza un po' più bassa
    david
  • Marco75Marco75 Senatore
    Pubblicazioni: 2,092
    Io sono "peggiorato" negli ultimi tempi, anche nel funzionamento quotidiano. Credo dipenda da tante cose, non solo dall'età; certo che più passano gli anni, più le esperienze (anche negative) si accumulano, quindi se non ci si è "stabilizzati" a una certa età si rischia di peggiorare...
    Alex1919
    "There are those that break and bend. I'm the other kind"

Cinema, teatro, visioni
  • Alex1919Alex1919 Membro
    Pubblicazioni: 218
    Io ho avuto una forte crisi a 20 anni. L'ho definita hikikomori. Non volevo avere più niente a che fare con le persone. Sono uscito dopo due anni.

A 34 anni è iniziato un forte deterioramento che ancora oggi dura. Non riuscivo più a cucinare ed a pulire. Dopo un anno mi sono riprese e faccio le faccende domestiche. Ormai sto tentanto l'ultimo tentativo, probabilmente inutile. Se va male pazienza. Sicuramente non arriverò a 50 anni.

Credo che chi sia stato diagnosticato in giovano età se la passi meglio.

Essere diagnosticati da adulti, è meglio che niente, ma esci sconvolto da una vita di incomprensioni e falsi fallimenti.
    davidrondinella61
  • HazelWolfHazelWolf Membro Pro
    Pubblicazioni: 99
    Io ti assicuro che con gli anni mi sembra di peggiorare sempre di più, ma temo sia una questione prettamente psicologica: quando sei giovane ti dici che è una fase, che poi passa.
    Pian piano che passa il tempo non riesci più a illuderti e ti lasci andare.
    GecoMareAlex1919
  • Argundus_XXIVArgundus_XXIV Andato
    Pubblicazioni: 110
    HazelWolf ha detto:

Io ti assicuro che con gli anni mi sembra di peggiorare sempre di più, ma temo sia una questione prettamente psicologica: quando sei giovane ti dici che è una fase, che poi passa.
    Pian piano che passa il tempo non riesci più a illuderti e ti lasci andare.

Anche perché, più passa il tempo, più ti rendi conto che non puoi vivere per sempre e che hai gli anni contati.
    Questo vale per tutti.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online