Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Diagnosi adulto

Salve a tutti. Sono nuova.
Ho 41 anni e un forte sospetto di sindrome di Asperger posto da svariate persone e svariati medici. 
Vivo in Calabria e non ci sono centri per la diagnosi dell'adulto.
Ho sentito parlare del dr Keller a Torino ma non trovo nessun indirizzo per visita privata.
Sapete aiutarmi?
Conoscete un centro dove poter effettuare la diagnosi?
Grazie
Ps: ho guardato i vecchi post della sezione regioni ma non ho trovato niente di utile.

Commenti

• LifelsLifels Colonna
    Pubblicazioni: 1,788
    Ciao.

Qui (link) puoi trovare il modulo con cui puoi contattare CuoreMenteLab, per informazioni e/o per una valutazione diagnostica con Davide Moscone. A Roma.

A questo indirizzo email, dovresti poter contattare Roberto Keller. 

roberto.keller@aslcittaditorino.it
    Tutto “tra virgolette”

• Aspie78Aspie78 Neofita
    Pubblicazioni: 51
    Grazie mille! Avrei bisogno di un'altra unformazione. Con la diagnosi effettuata presso il centro privato del dr Moscone si può accedere ugualmente alla domanda per la legge 104?
    (può sembrare strano, ma io ho problemi sul lavoro proprio nelle relazioni con gli altri, come insegnante, a tal punto che solo l'idea di lavorare mi causa attacchi di panico, essere diagnosticata e tutelata mi aiuterebbe)
    Grazie :)
  • LifelsLifels Colonna
    modificato 28 January Pubblicazioni: 1,788
    Penso che per “quello” la diagnosi dovrebbe venire certificata da ente pubblico. Anche in caso di “visita privata” con Roberto Keller, non otterresti questo.

Andare a CuoreMenteLab, o “privatamente” da Roberto Keller, potrebbe comunque rendere questo più semplice.
    Post edited by Lifels on
    Tutto “tra virgolette”

• Aspie78Aspie78 Neofita
    E nelle regioni in cui non c'è l'ente pubblico come si fa?
  • GiulorGiulor Membro
    Pubblicazioni: 38
    Ciao, ho una domanda: come docente con la 104 non potresti rischiare di non essere più messa a contatto con i bimbi? Sei di ruolo?
    vera68
  • HoneyHoney Membro Pro
    Pubblicazioni: 234
    Giulor ha detto:

Ciao, ho una domanda: come docente con la 104 non potresti rischiare di non essere più messa a contatto con i bimbi? Sei di ruolo?

Sono d'accordo....informati bene sulla legge 104. Io per sicurezza mi sono fatta diagnosticare privatamente
  • Aspie78Aspie78 Neofita
    E per quale motivo un asperger non può stare a contatto con i bambini?
    Tanto a me si vede ugualmente che lo sono.
    Ci sono molti pregiudizi sugli insegnanti asperger perchè ci ritengono dei ritardati da tenere d'occhio!
  • HoneyHoney Membro Pro
    Pubblicazioni: 234
    Aspie78 ha detto:

E per quale motivo un asperger non può stare a contatto con i bambini?

Tanto a me si vede ugualmente che lo sono.
    Ci sono molti pregiudizi sugli insegnanti asperger perchè ci ritengono dei ritardati da tenere d'occhio!
    Sono totalmente d'accordo con te.....il problema è, che certe volte, bisogna cercare di tutelarsi perché le regole non sempre sono giuste ed eque.....tu informati....non costa niente
  • Aspie78Aspie78 Neofita
    ok...grazie lo farò.
    Ti posso assicurare che se vogliono metterti i bastoni fra le ruote lo fanno ugualmente.
    A me è capitato di avere tutti i colleghi contro perchè inizavano a sospettare che fossi Asperger. 
    Gentaglia. Sono loro che non dovrebebro insegnare.
  • vera68vera68 Colonna
    modificato 6 February Pubblicazioni: 1,796
    Qualche altra interpretazione sull'avere tutti contro per via dell'asperger?
    Asperger è una condizione multisfaccettata.
    Scusami, ma io penso tantissimo, a volte troppo, quindi, se fossi te, mi chiederei cosa mi porta ad avere i colleghi contro, quale aspetto di me provoca questo.
    Ci sono cose che non avrei mai coscienza, cose che non ci potrei fare nulla, ma anche cose su cui potrei riflettere e valutare altri punti di vista.... Non siamo mica perfetti!
    GiulorTat
    Post edited by vera68 on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online