Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Scuola statale o comunale

Buongiorno
Dopo un anno di permanenza al nido ho dovuto fare domanda per la scuola di infanzia per mia figlia di 3 anni:si può scegliere una comunale ed una statale.
Scopro ,parlando con le maestre, che il sostegno dato alle scuole comunali pare sia migliore,addirittura insegnanti di ruolo,mentre alla statale sono capitati molti casi di personale non qualificato...
Qualcuno ha avuto esperienza con questa faccenda oppure alla fine come in tutto non ci sono regole e va a fortuna?
Lo chiedo perché in realtà la Statale che ho visitato mi è piaciuta molto di più della Comunale e ora non so quale scegliere

Commenti

• mammaconfusa80mammaconfusa80 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,126
    Ho esperienza col comunale, hanno delle operatrici formate anche in autismo, a volte sono anche terapiste aba.
  • saskiasaskia Membro
    Pubblicazioni: 70
    Grazie,questo conferma quanto mi hanno detto...
    mammaconfusa80
  • adiadi Membro Pro
    Pubblicazioni: 133
    Buongiorno , non ho chiesto sulla formazione delle maestre di sostegno . Qui da me si appoggiano a delle cooperative ma al momento non abbiamo intenzione di chiedere nessun sostegno . Anche a noi è piaciuta più la materna statale sia per il programma sia per la struttura ma alla fine andiamo a scegliere una piccolissima comunale per il fatto di numeri contenuti di classi e bambini
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online