Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le donne e gli uomini

La lettura dei commenti circa le città considerate virili o femminili mi ha fatto pensare alla percezione dell’essere uomo o donna. Leggevo che ad alcuni le tinte forti potevano ricordare la virilità e ad altri la femminilità. Spesso in effetti si descrive la donna come meno energica, più lunare, più riflessiva. Io lavoro in ambienti a maggioranza femminile e ho notato che la mia percezione delle donne è diversa. Sebbene a livello fisico in effetti le trovo un pò meno atletiche, almeno di base, rispetto agli uomini, devo invece dire che a livello caratteriale mi sembrano l’esatto opposto: sono molto calde, energiche, relazionali, dialettiche, emotive, istintive,combattive e tanto, ma tanto sessuali. Io credo che la sessualità femminile sia stata per secoli “castrata” proprio perché considerata dagli uomini troppo intensa. Ora che i costumi stanno cambiando, le donne stanno gradualmente ritrovando il proprio potenziale, che è enorme. Mi ero già accorto di questo conoscendo delle ragazze dell’est Europa, luogo per anni reso ateo dal regime sovietico/comunista: meno schiacciate dal peso della religione, già negli anni 90 queste donne erano molto disinibite. E non parlo a livello dello stereotipo della donna dell’est a caccia di soldi, ma della ragazza che si relaziona al coetaneo che non può offrirle granché.
Devo dire che raramente ho incontrato donne fredde.
Quindi a me i toni caldi fanno pensare alle donne, mentre i toni più austeri agli uomini, che percepisco molto più freddi e rigidi mentalmente.
E voi che ne pensate? Come percepite i due sessi?
CharadeLupaMononokeHimeOssitocinaCorocottasrondinella61
«13456

Commenti

• MarkovMarkov Pilastro
    modificato 3 January Pubblicazioni: 10,296
    Mi piacerebbe conoscere qualcuna dalla sessualità troppo intensa!

Comunque per me dipende dai casi ma in generale l'uomo di carattere uomo lo vedo con colori caldi ma non troppo (non il rosso) e con un senso di calma emotiva come il cielo azzurro chiaro. In pratica una calura statica e secca.
    Le donne dipende dal carattere e dall'aspetto. È raro però che ci veda la stessa calma. Quando sono di temperamento caldo le associo a città tropicali dove vedi dolcezza e calura ma sai che a momenti ti arriva l'uragano. Nella maggior parte dei casi le associo a città di media latitudine ed umide (l'umidità è quasi onnipresente nelle donne).
    Ossitocina
    Post edited by Markov on
  • unicornunicorn Andato
    Pubblicazioni: 323
    Strano che tu non ne abbia incontrate...
  • HoneyHoney Veterano
    Pubblicazioni: 264
    La donna, a differenza dell'uomo, è più emotiva, si vergogna di meno ad esprimere ciò che prova è più cerebrale....nel senso che quando noi donne facciamo l'amore lo facciamo anche con la testa e non solo con il corpo
  • unicornunicorn Andato
    Più che con la testa, direi col sentimento
    Honey
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,296
    Poi esistono pure casi estremi, tipo Greta mi ispira una bellissima città dal nome Longyearbien :)
    Gecomarco3882
  • unicornunicorn Andato
    A me lei sembra potenzialmente molto aggressiva, se la devo valutare dallo sguardo
    Corocottasamigdala
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,296
    Sì, lì ci sono gli orsi polari. Ed è molto pungente perché c'è sempre vento e sole sempre basso o assente.
  • unicornunicorn Andato
    Comunque io preferisco la compagnia di donne meno cervellotiche. Mi piace sentire che hanno il fuoco dentro, non so se mi spiego. Un fuoco del sentimento, non dell’ideologia
    Ossitocina
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato 3 January Pubblicazioni: 10,296
    Per me dipende, cervellotica sana ci sta, cervellotica con temporali quotidiani e trombe d'aria no... chi la regge :D
    I maschi hanno soglie di squilibrio più alte.

Idealmente mi piacerebbe una focosa ma non troppo umida, è questo che non trovo. L'umidità è esigente.
    Post edited by Markov on
  • unicornunicorn Andato
    modificato 3 January Pubblicazioni: 323
    Sembra che tu stia parlando delle previsioni del tempo :D
    Comunque potresti anche essere meno idealista e andare più sul concreto: magari scopri che un’umida sudata ti piace.
    amigdala
    Post edited by unicorn on
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online