Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Le persone che fanno continuamente battute a doppio senso, perché lo fanno?

2»

Commenti

• OssitocinaOssitocina Pilastro
    Pubblicazioni: 2,725
    Posto il fatto che le trovo sinceramente divertenti anche adesso, quando ero adolescente ero un continuo di doppi sensi e battute a sfondo sessuale; principalmente perché era un modo leggero per sdoganare il mio orientamento sessuale, in generale perché mi era utile ad approcciarmi in maniera soft all’argomento sessualità senza provare imbarazzo o vergogna, perché mi piaceva risultare impertinente e un po’ sopra alle righe, perché tutti ridevano o comunque avevano reazioni simpatiche, dunque perché no.

Penso che per gli altri grossomodo sia la stessa cosa: voler notificare al mondo implicitamente che “hei, ho una sessualità”, testare la sessualità e il modo di approcciarsi alla sessualità degli altri, risultare divertenti.

Non è detto che infilare un doppio senso dietro l’altro significhi provarci con l’interlocutore, ma è decisamente probabile che un individuo che fa largo uso di doppi sensi rincari la dose con la persona con cui intende provarci.
    smartirondinella61
  • unicornunicorn Andato
    Pubblicazioni: 323
    Tra amici si scherza, si sdrammatizza, si fa ogni tipo di battuta e scherzo. In genere si sta con gli amici per distrarsi dai propri problemi e divertirsi.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online