Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

La vostra localita' preferita?

2»

Commenti

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 825
    @Unicorn Ungheria
    Markov
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,491
    Comunque esistono pure città molto importanti per l'Islam sciita dove, secondo me, gli LGBT dovrebbero solo stare alla larga in silenzio.
  • unicornunicorn Andato
    Pubblicazioni: 323
    In che senso @Markov?
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,491
    Nel senso che esiste pure una percentuale di popolazione che vuole davvero vivere da integralista e che non vuole vedere altro da generazioni. Magari a Teheran vorrebbero lasciare la libertà di scelta a tutti, ma a Qom no.
  • unicornunicorn Andato
    Pubblicazioni: 323
    Ok, grazie!
  • yezalelyezalel Membro
    Pubblicazioni: 61
    mi piace Trento e il Trentino. sono di pisa ma mi fa schifo. sento nostalgia di Trento come se fosse la mia città ma ci andai ad abitare solo per le vacanze.
    rondinella61
  • vera68vera68 Pilastro
    Pubblicazioni: 2,670
    Si vede dalla tua immagine del profilo @yezalel che Trento ti è rimasta nel cuore!
  • MaggioMaggio Membro Pro
    Pubblicazioni: 86
    Una nazione in cui mi piacerebbe particolarmente vivere ma in cui non sono mai stato è il Canada.
    E' una nazione prospera, pacifica,multi-etnica con un elevato indice di sviluppo umano.

Una regione italiana che ho visitato varie volte e mi ha lasciato un impronta positiva è L'Emilia Romagna

Un altra nazione al quale mi sono interessato parecchio è Tristan da Cunha, una piccola isola sperduta nell'oceano atlantico, formalmente dipendente dal Regno Unito ma tanto piccola e sperduta da essere in pratica autonoma.
    Non ha aeroporti e si può raggiungere solo con sette giorni di navigazione partendo dal Sud Africa
    Ha un solo centro abitato Edimburgh of the seven seas che è ovviamente la capitale.
    rondinella61

• mikired100mikired100 Membro Pro
    Pubblicazioni: 113
    Dopo attente osservazioni ,climaticamente parlando:
    Hokkaido e resto del Giappone versante nord/occidentale, Colline austriache,Valli interne friulane/zona del massiccio del Canin(vedi Tarvisio), altipiani della Slovenia sotto il monte Tricorno,Norvegia eccetto la costa sud-occidentale intorno a Bergen,altipiani/Valli interne oltre 1200 metri di quota dell'appennino centrale(vedi pescasseroli).
    Il motivo è che queste zone sono notevolmente piovose e cosicché nevose ,alcune molto più del Canada (vedi Hokkaido che ha 5 metri di neve annui medi sulla costa e Tromsø con una cifra simile), inoltre l'estate è molto fresca e piena di temporali a differenza dell'America del nord dove risulta veramente afosa l'estate.
    Purtroppo il clima pur essendo una mia importante preferenza si va a scontrare con altri fattori dei luoghi, quali la lingua,la politica/economia della zona e la cultura presente.
    Facile dedurre che fra tutti questi soltanto la Norvegia , le valli friulane e l'Appennino perché è vicino rimangono.
    Persino l'Austria è veramente conservatrice e il Giappone ha la barriera della lingua oltre che leggi e opinioni che non condivido (conservatrici).
  • Pubblicazioni: 15
    Io sono sarda di nascita e vivo in Sardegna, sono della provincia di Sassari.

Mi dà calma camminare lungo le spiaggie della mia amata costa sarda. Stintino è un posto che visito spesso e che consiglio a tutti.

Il problema principale però è che vivre su un'isola è letteralmente come stare soli in mezzo al mare.

Vorrei visitare la Costa d'Avorio per vedere come varia il clima sotto l'equatore nei pressi dello stesso meridiano.

Altra meta è il Madagascar perchè ci hanno ambientato un film tratto da un libro che ho letto di recente e di cui ho adorato le tematiche.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online