Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual e' il vostro mese preferito?

124

Commenti

• superconcesuperconce Neofita
    Pubblicazioni: 179
    Che pesantezza questa sessione di saccentology sulle temperature! il mondo sta andando a fuoco, non c è più alcuna media certa.
    non era una gara di meterologia comunque.
    .
    Roma non fa proprio testo, in autunno è spesso 10 gradi in più della mia città e in estate 10 gradi in meno. (Questo 23 novembre a Roma davano 16 gradi, qui eravamo a 6)
    Vi perdono solo perché capisco che le tabelle per molti sono punto debole e che non potete resistere alla tentazione di saperla più lunga. pero pesiii (Raga io ve lo dico magari vi fa bene)

Nemo
  • unicornunicorn Andato
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 323
    saccentology e' una fede.
    OssitocinaSniper_OpsMarkovGeco
    Post edited by unicorn on
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,270
    Uhm... 10°C in più d'estate e 10°C in meno in autunno. Forse ho capito, vivi in qualche altura a sud est della Turchia :D
    unicornSniper_OpsGeco
  • OssitocinaOssitocina Pilastro
    Pubblicazioni: 2,725
    Aprile perché la natura si risveglia, e perché si sta bene in felpa (se tutto va bene) :)
    Markov ha detto:

Uhm... 10°C in più d'estate e 10°C in meno in autunno. Forse ho capito, vivi in qualche altura a sud est della Turchia :D

Piu o meno si: sto a Bologna, ad agosto ha toccato i 49,5 gradi con 90% d umidità e ora è a -1 mentre a Roma oggi fanno 18 gradi. Ogni tanto uscire un po’ dal pensiero “tutti vivono dove vivo io” farebbe bene

• MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,270
    Non pensavo che a Bologna quei termometri con la croce verde riportassero pure i decimali!
    Comunque sì dai, Bologna è calda. D'estate raggiunge quasi le medie romane ma con più umidità. Come record assoluto pure sono simili, intorno a 40°C.
    Raggiunge piu delle medie romane, comunque si dai ti abbono quest errore
  • unicornunicorn Andato
    Pubblicazioni: 323
    Ora chi la sta facendo una sessione di saccentology?!
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 10,270
    In realtà non saprei se il sorpasso è avvenuto. Tradizionalmente Roma faceva temperature più alte anche in piena estate, cosa che tuttora avviene in confronto a molte città padane che nelle narrazioni popolari si dice siano più calde solo perché c'è poco vento e molta umidità.
    Ciò è dovuto al fatto che a Roma piove di meno e quando piove la Padania scende sotto i 25°C pure in pieno giorno. (Praticamente fa tante giornate non estive anche in piena estate).
    Bologna però ci andava vicino già dalla 71-00. Negli ultimi anni potrebbe aver raggiunto o sorpasso Roma, di uno scarto che comune rimarrebbe sotto al mezzo grado.
    Post edited by Markov on
    Sciocchezze, di che non lo sai e basta quando non sai qualcosa. Quest estate avevamo ben 9 gradi in piu e me lo ricordo benissimo visto che ero in contatto con persone romane. E sarebbe meglio la smettessi con quest atteggiamento “solo io ho ragione”
    Nemo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online