Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual e' il vostro mese preferito?

135

Commenti

• superconcesuperconce Neofita
    Pubblicazioni: 179
    Inizio Settembre, c’è luce ma meno diretta, fa ancora caldo ma non si muore, l’acqua del mare è più calda. Leggermente malinconico ma non troppo. Tornano gli studenti in città e riaprono i locali. La temperatura è come quella di aprile/maggio ma senza allergeni.
    Il peggiore è novembre, il mese più grigio e buio dell anno. Cerco sempre di combatterlo comprandomi i vestiti nuovi per la stagione ma spesso a novembre qualcosa va storto, o mi clonano il bancomat, o non mi arrivano i soldi, oppure il pacco che ho ordinato si perde. , sfighe d ogni tipo Ecc . Ogni anno.
    NemoJAA005
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 10,269
    La temperatura di inizio settembre è come quella del solstizio di giugno mediamente.
    Per le medie di aprile bisogna aspettare il 10 novembre, almeno a Roma. In padania comunque inizio novembre.
    Post edited by Markov on
  • unicornunicorn Andato
    Pubblicazioni: 323
    Nella puglia del sud settembre e' identico ad agosto, stesse temperature reali e percepite. Si ritorna ai livelli di giugno solo alla fine del mese/ inizi di ottobre.
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,269
    Anche questo è un po' esagerato, io sono originario di Lecce (provincia).
    Settembre è stato a volte più caldo di giugno ma mai come agosto. Sono capitate pure ondate di caldo pesanti (40°C a settembre, l'ultima volta a settembre 2015), ma eguagliare le medie di agosto è impossibile.
    Anche come temperatura del mare è difficile, specie negli ultimi anni dove l'adriatico vicino la costa è arrivato a 28°C ad agosto.
  • unicornunicorn Andato
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 323
    io non vivo sull'Adriatico e non sono leccese,e ti garantisco che negli ultimi 5 anni le medie di settembre sono state assurde, a detta anche del meteo e non solo di noi che le percepivamo.
    Post edited by unicorn on
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 10,269
    Non ho capito perché dici Puglia del sud se non sei leccese. In ogni caso Taranto è ancora più caldo. Come media estiva è tra le città più calde d'Italia. Fa contemporaneamente massime da entroterra e minime costiere. Soprattutto passando sotto la conca rocciosa mi è capitato di trovare 34°C a fine agosto quando a Lecce ce n'erano 31.
    Ma ad eguagliare agosto ci può riuscire solo luglio. Complice pure che è molto difficile che agosto sia fresco, persino agosto 2014 è riuscito ad essere nella media e relativamente secco.
    Post edited by Markov on
  • TidelandTideland Membro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 47
    Aprile e Maggio, senza dubbio i miei preferiti
    Post edited by Tideland on
  • unicornunicorn Andato
    @Markov La Puglia e' lunga... provincia di Taranto al confine con Lecce, come la devo definire? L'inizio del tacco? Il centro sud pugliese? Scegli tu.
    Illuminami, come solo tu sai fare.
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,269
    Ah, tipo punta prosciutto? Bellissimo posto! Sì, anche quella zona comunque è abbastanza calda e siccitosa. La striscia di Ionio che collega Taranto a Gallipoli è l'unica zona dell'Italia orientale che raggiunge il cut off della fascia climatica BSk.
  • unicornunicorn Andato
    Non proprio, sono sulla Murgia: giorni di fuoco e notti di gelo, a seconda della stagione!
    Comunque al mare vado vicino a Punta :)
    Markov
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online