Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual e' il vostro mese preferito?

245

Commenti

• jokerpokerjokerpoker Membro
    Pubblicazioni: 57
    Maggio
  • volpinabluvolpinablu Membro Pro
    Pubblicazioni: 123
    Maggio giugno quando tutto è in fiore e la luce è al massimo. Ma anche gennaio quando vado in costiera amalfitana.
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,533
    Mi unisco al lato invernale del forum. Preferisco senz'altro il periodo che va da ottobre a febbraio, mi piace quando la natura si colora d'autunno, la foschia nei campi, il terreno che profuma di umido, di fungo e foglie in disfacimento.
    Ho costantemente presente la caducità dell'esistenza e l'inverno mi porta serenità, il freddo acuisce le percezioni e mi stimola il pensiero.

E le giornate corte, grigie mi rendono più riflessivo, mentre il sole e il caldo mi disturbano e tolgono concentrazione.
    Sniper_OpsMononokeHime
    Memento Mori
  • MarkovMarkov Pilastro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 10,269
    Wow, hai descritto l'esatto opposto di ciò che provo. Anche come personalità mi sento estivo :D

Comunque per me il semestre bello è quello che va dal 1 maggio al 31 ottobre, coincidente esattamente con quello dove le temperature sono più alte (marzo e aprile sono luminosi ma decisamente non caldi, spesso pure fastidiosi dato che capitano sprazzi in cui si può stare fuori scoperti e poi di nuovo ventacci freddi e piogge).
    In particolare mi piace quel periodo dove si instaura il sapore dell'estate italica virile caratterizzzata da notti calde-umide, giorni con le cicale sui pini e cielo azzurro molto chiaro senza nuvole. Quando camminando poggio il piede sull'ombra della mia testa.

volpinabluSniper_Ops
    Post edited by Markov on
  • riotriot Moderatore
    Pubblicazioni: 5,961
    sia la primavera quando tutto è in fiore e verde, si può stare all'aperto senza soffrire troppo il caldo.
    e sia l'inverno per il freddo e la pioggia che rendono la casa un luogo intimo, accogliente e caldo.
    Nemo

• damydamy Veterano Pro
    Pubblicazioni: 1,188
    Dicembre e maggio
  • MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    Pubblicazioni: 2,248
    Non sopporto la primavera per le allergie, e l’estate mi piace quando non fa troppo caldo, perché mi si annebbia il cervello e divento uno zombi.
    Amo l’autunno, e anche a me il freddo mi risveglia e mi attiva.
    Nemo
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 847
    A me piace fine settembre, a scuole iniziate godermi il mare in pace, senza turisti. E per il cibo l'estate per la frutta golosa. D'inverno mi piace leggere al caldo. In autunno......niente. Primavera mi godo il giardino, il mio amato giardino....
    volpinablu
  • Virgilio1994Virgilio1994 Neofita
    Pubblicazioni: 8
    Dicembre sarà perche sono nato Novembre lo odio cosi come Agosto
  • MaelstromMaelstrom Membro
    Pubblicazioni: 13
    Dicembre e Gennaio.

Non mi piacciono il caldo e la luce e li evito il più possibile, quindi preferisco i mesi con le giornate più corte.

Inoltre amo particolarmente la brina e la nebbia.
    Nemo
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online