Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quando mio figlio ha un meltdown

Ecco cosa faccio quando mio figlio ha un meltdown

Salute e benessere ci riguardano in maniera differente. Questa è la storia di UNA persona.

Articolo originale: When My Son With Autism Melts Down, Here’s What I Do

Autore: Sam Milam

Traduttore: Maria Paola Fortuna

Nota della redazione: quella che viene descritta è l’esperienza di una madre, anche se accomuna molti genitori con figli nello spettro autistico. In nessun modo è nostra intenzione far passare l’idea che i bambini autistici non facciano capricci o non debbano essere educati a comportarsi adeguatamente in pubblico. Tuttavia, troppo spesso i bambini hanno dei meltdown (che non sono capricci ma comportamenti involontari legati al sovraccarico) e i genitori si trovano a dover affrontare gli sguardi sdegnati dei passanti. Spinti dalla pressione sociale spesso i genitori si trovano a sgridare o punire i figli quando vanno in meltdown, allontanando emotivamente i figli da loro. Lo scopo dell’articolo è dare una visione “da genitore” che può aiutare gli altri genitori ad imparare a “fregarsene di quello che dice la gente” e pensare al benessere loro e dei loro figli - David Vagni

Immagine che contiene persona, ragazzo, interni, giovane    Descrizione generata automaticamente

Mi sono seduto nell’ufficio della psicologa infantile per raccontarle di mio figlio di sei anni che è autistico.

È stato il nostro primo incontro per vedere se saremmo stati in grado di lavorare insieme ad una valutazione e ad una diagnosi formale, per questo motivo mio figlio non era presente.

Io e il mio partner le abbiamo parlato della nostra scelta di un’istruzione a domicilio e di come non abbiamo mai usato alcuna forma di punizione come metodo di disciplina.

Continua a leggere >>

mammarosannaLinnaMononokeHime
Né scusa né accusa. Addestrare le competenze, insegnare valori, e-ducare l'Uomo dalla Bestia. La Natura non è una scusa.

Commenti

• Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 555
    Grazie, l'ho trovato interessante pur non avendo figli.
  • LinnaLinna Membro Pro
    Pubblicazioni: 45
    Punizioni non funzionavano mai. Dico da genitore e da figlia.
    lucy84
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online