Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Quanti amici (veri) avete?

Mi domando se è possibile per noi “diversi” avere più di un amico vero? Voi come siete messi in questione di amici, persone care, insomma avete qualcuno con cui potete essere completamente voi stessi e a vostro agio? Io oltre a mio marito che a volte mi sembra l’unica persona al mondo che potrà mai capirmi, non ho nessuno con cui posso essere me stessa senza paura di sbagliare, di dare troppo o troppo poco. Vorrei a volte avere qualcun altro per poter ampliare un po’ questo mio piccolo mondo in cui vivo, ma forse è chiedere troppo. Anche scrivere qui queste parole per me è difficilissimo.
«13

Commenti

• tierretierre Membro
    modificato 4 November Pubblicazioni: 34
    Se per amico vero intendi colui con cui sparisce ogni sorta di disagio e timidezza, posso dirti che anche io ne ho uno soltanto: la birra.
    Però non svaluterei nemmeno i rapporti un po’ più complicati e disagevoli, con gli umani per intendersi. Qualcosa di buono talvolta lo si trova, o forse è solo un’ illusione dovuta a qualche residuo di luppolo in circolo.

Comunque io, per ampliare il mio angusto mondo, leggo e scrivo molto e questo mi permette di avvicinarmi agli uomini prendendone distacco.

È un circolo.
    Mi isolo, penso, leggo, giudico, schematizzo, metto in dubbio, ipotizzo rapporti tra cose...poi mi reimmergo nel mondo “con la disinvoltura di un sommozzatore in acque insidiate da squali” e osservo, applico le mie teorie.

È faticoso, infatti a volte vorrei annegare e farla finita, ma è anche una gioia indescrivibile quando risalgo in superficie trasformato o con una nuova piccola scoperta su me stesso.
    AntaresNemo
    Post edited by tierre on
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 9,027
    Quando si parla di amico vero finisce sempre che ogni relazione sociale che si coltiva è buona per poter continuare a far le vittime sociali.
    A me tutto questo non piace. Ogni amico è vero.
    Tima_AndroidMononokeHimeLupaNemoSniper_OpsAntaresfairy
  • Tima_AndroidTima_Android Pilastro
    Pubblicazioni: 2,548
    Oltre al mio ragazzo, ho una vera amica e mi basta. Mi ritengo fortunata in questo.
    Antares
    "Dio promette la vita eterna” disse Eldritch “io posso fare di meglio; posso metterla in commercio"  -- Philip K. Dick

Il Nostro blog: My Mad Dreams
  • Cuore_sanguinanteCuore_sanguinante Veterano Pro
    Pubblicazioni: 560
    Fino un anno fa avreo detto 5.
    Ultimamente credo nessuno
    lizAntares
  • LupaLupa Veterano Pro
    Pubblicazioni: 279
    Completamente a mio agio oltre ai parenti più stretti direi tre o quattro amici. Più difficile definire quell'essere voi stessi: ogni persona è diversa e a seconda della persona con cui mi sto relazionando emergono di me alcuni lati mentre altri restano più nascosti.
    MononokeHimeKaliatierre
  • JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 820
    Immagino due..
  • arrigo93arrigo93 Membro
    Pubblicazioni: 16
    Nessuno. Ho incontrato una sola persona nella vita con cui mi sentivo in vera sintonia,ma per vari motivi,tra cui la mia stupidità, l'ho perduta.
    Tima_Android
  • lucy84lucy84 Membro Pro
    Pubblicazioni: 110
    Credevo di averne trovata finalmente una, e invece mi sono ricreduta. Zero. 
  • attebasileattebasile Neofita
    Pubblicazioni: 7
    Il riflesso nello specchio è l’unico compagno che ha mostrato costanza nelle presenze.
    Amici veri e/o reali: 0.
    :bz
    lucy84giuseppe
  • volpinabluvolpinablu Membro
    Pubblicazioni: 41
    Al momento 5 persone reali.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online