Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Prosieguo della mia piccola storia di quasi amore

Ciao a tutti.
Non so se vi ricordate della mia storia, ve l'avevo raccontata in una discussione con un nome simile.
Sono successe un sacco di cose anche belle ma la mia situazione emotiva è ugualmente a pezzi e forse mi fa bene condividere con voi tutto quello che è cambiato negli ultimi mesi, vorrei capire cosa devo fare, cosa devo pensare.
Lui è tornato un'altra volta, mi ha detto che ha ancora la ragazza ma sente qualcosa di speciale fra noi, ma è tutto troppo strano e difficile da capire per me, mi sento smarrita e sono tanto, tanto arrabbiata.
Quando è stato qui, con me si è comportato in modo freddo e distaccato in pubblico mentre da soli era quasi come se fossimo fidanzati; ho dovuto insistere fino all'ultimo per ottenere un secondo appuntamento (è stato qui una manciata di giorni), appuntamento nel quale tra l'altro mi ha detto che avrebbe voluto passare più tempo con me, eppure avremmo potuto stare insieme letteralmente quattro dei cinque giorni che ha trascorso nella mia città ma mi ha praticamente snobbata facendomi vivere fino all'ultimo nell'ansia di non riuscire a rivederlo prima che partisse. Non mi ha voluto baciare con la lingua (scusate la schiettezza) perché si sentiva colpevole nei confronti della fidanzata, e questo me lo farebbe stimare se non fosse che so da altre fonti che questa fidanzata l'ha già lasciata da un pezzo o comunque sono in fortissima crisi, e già lo erano quando tre mesi fa è venuto qui per la prima volta, e se la situazione non è ancora cambiata in tutto questo tempo chi mi assicura che non dovrò rincorrerlo per i prossimi dieci anni? Gli scrivo un messaggio a settimana per salutarlo (ribadisco, uno a settimana!) ed è una faticaccia ottenere una risposta, ma è mai possibile che risulti invadente scrivendogli un messaggio a settimana? Quando siamo stati assieme mi ha detto che sarebbe ritornato ancora ma non mi fornisce nessuna indicazione precisa, quindi mi lascia in uno stato di attesa che mi risucchia tutte le energie (mi sono completamente fermata con l'università ed ho anche preso psicofarmaci per tutta l'estate). Mi dice 'non so quando tornerò', poi 'tornerò presto', dice che sono una persona meravigliosa e ama passare il tempo con me ma poi ha sfruttato al minimo il tempo che aveva.
Il suo atteggiamento mi stordisce, mi sento tanto sola e non trovo giusto essere trattata in questo modo. Sono carina, non sono stupida, sono la persona più amorevole con cui potrebbe mai stare, non sono un'ignorante e anzi abbiamo molti interessi in comune, perché devo soffrire in questo modo?
Non so quando ritornerà e sono punto e a capo, odio il fatto che alle persone migliore debba essere reso sempre tutto più difficile perché sì, perché tanto loro sanno sopportarlo. Lui si lamentava con un amico comune del fatto che la sua (ex?)fidanzata sia anaffettiva e fredda, poi si comporta allo stesso modo con me per una parte del tempo e per l'altra parte mi fa credere che siamo già fidanzati. Posso anche mettere in conto il fatto che sia pure lui confuso sul da farsi, ma non è un ragazzino e soprattutto non può, avendo il coltello dalla parte del manico, essere così irrispettoso del mio dolore.
Sono stanca di continuare a piangere e di non capire le persone, sono tanto confusa, ma sono troppo innamorata per rinunciare a lui anche se sarà una battaglia estenuante che potrebbe anche lasciarmi con un pugno di mosche. Vorrei avere la forza di smettere completamente di cercarlo, parlare di lui, pensare a lui per vedere se gli importa o meno, ma non ce la faccio. 
KaliaMich1992Amelierondinella61fairyleilatierre
«134567

Commenti

• BlunotteBlunotte Veterano
    modificato 11 October Pubblicazioni: 153
    Mi ricordo benissimo la tua storia: mi ero letteralmente commossa nel leggere come ti eri fatta coraggio e avevi osato quel bacio... Ricordo che il tuo racconto mi aveva molto colpita (al tempo leggevo, ma non ero ancora iscritta al forum).

Mi dispiace che questo ragazzo per cui provi sentimenti così forti sia poco chiaro.
    Spero che in un modo o nell'altro (cioè o che lui - sperabilmente - ti contraccambi o che smetta di illuderti) la situazione si risolva presto.

Blue_Soul
    Post edited by Blunotte on
    Per vari motivi al momento preferisco partecipare solo alle discussioni del forum pubblico e non usare i messaggi privati, salvo casi particolari.
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    modificato 11 October Pubblicazioni: 155
    Secondo me gli piaci ma non crede nelle storie a distanza. Se fossi al tuo posto, cercherei di metterci una pietra sopra (figuratamente parlando).
    Post edited by Pimpirina on
  • Blue_SoulBlue_Soul Veterano Pro
    Pubblicazioni: 518
    @Pimpirina può darsi che non ne abbia mai avuta una e per questo sia così confuso e confonda anche me. Io non ho la forza per ora di metterci una pietra sopra, ma se tornasse una terza volta e non notassi evoluzioni nel suo comportamento alla fine purtroppo mi toccherà
  • PimpirinaPimpirina Membro Pro
    Pubblicazioni: 155
    In bocca al lupo.
    Blue_Soul
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,205
    Mi dispiace tantissimo che tu stia cosí, ma questa situazione ti sta seriamente riducendo a pezzi, questo amore ti fa piú male che bene!
    Io non so cosa pensa lui in realtá (anche se credo che voglia sistemare con la sua fidanzata, ma intanto non ti lascia andare perchè non si sa mai e sicuramente le tue attenzioni lo lusingano), ma la cosa certa è che tu stai male e sarebbe meglio se tu ti allontanassi da lui pian piano e riprendessi la tua vita.
    Hai qualcuno a cui chiedere aiuto per svagarti un po'?
    LisaLaufeysonCharadeTat
    @RobK diciamo che tutti quelli che mi stanno intorno sono concordi su una cosa, che lui è interessato a me ma che se non prende una decisione dovrò a malincuore archiviare la storia. Il mio psichiatra è dello stesso avviso, il problema è che io non faccio molto nella mia vita, quindi è difficile distrarsi e non pensare
    BlunotteKalia
  • LisaLaufeysonLisaLaufeyson Colonna
    modificato 13 October Pubblicazioni: 1,307
    Io andrò contro corrente ma secondo me lui non è interessato a te..non nel modo in cui speri tu, perlomeno.
    Mi dà più l'idea di un vanitoso narcisista lusingato dal tuo incessante rincorrerlo, ma non vuole una storia con te.
    Altrimenti l'avreste già..
    Altrimenti avrebbe dedicato a te la maggior parte del tempo in cui è rimasto qui e non un quarto, facendoti implorare per un secondo incontro.
    Altrimenti non si farebbe problemi a dimostrarti in pubblico quello che poi dice di provare in privato.
    Altrimenti non ti racconterebbe balle su una fantomatica fidanzata, che tu sai non esistere più e che a lui funge da alibi.
    Mi dispiace scriverti queste cose, ma sono in po' più grande di te e uomini così ne ho già incontrati.
    Non ti dico di mollare del tutto il colpo. So quanto è difficile!
    Ma prova davvero almeno ad andare avanti con la tua vita, l'università, esci..distraiti anche con le piccole cose.
    Magari troverai qualcosa d'altro che assorba le tue energie e alla fine lo vedrai in modo un po' più obiettivo.
    Spesso tendiamo ad idealizzare troppo le persone e ad ossessionarci con un'idea lontana anni luce dal reale.
    Ti abbraccio.
    BlunotteTatSirAlphaexaMich1992RobKNewtonMononokeHimeBlue_Soulfairyamigdalamammarosanna
    Post edited by LisaLaufeyson on
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,205
    @Blue_Soul magari potresti intraprendere qualcosa di nuovo, in questo modo trasformeresti questa brutta situazione in un punto di rottura positivo.
    C'è qualcosa che ti piacerebbe fare? Non so, corso di pittura, recitazione, scrittura ecc...
    LisaLaufeysonPimpirinaTat
    Vi ringrazio anche se molti mi hanno detto qualcosa di doloroso.
    Il fatto è che lui si è sbilanciato parecchio l'ultima volta e al tempo stesso si è comportato in modo bizzarro in pubblico, per questo ho dei momenti di panico e confusione totale.
    Potreste avere ragione o potrebbero avere ragione quelli che invece credono tanto in questa mia non ancora relazione.
    Spero di darvi buone notizie, grazie a tutti
  • fairyfairy Membro Pro
    Pubblicazioni: 138
    Scusami ma ho intenzione di essere brutale nella risposta.
    Questa persona non ti vuole, gli servi per alzare la sua autostima e finché tu resterai ad aspettarlo come un cagnolino, lui ti darà solo le briciole. Finché ci saranno ragazze n gamba che elemosinano attenzioni da soggetti del genere, che nemmeno danno la minima impressione di vero interesse (e ha comunque il salvagente fidanzata), questi si sentiranno in potere di calpestare le brave persone.
    Bisogna mandarli a fanc... E non dargli alcuna attenzione. Zero. Eliminarli dalla propria vita.
    Bisogna dare amore solo a chi lo merita.
    (Scusa la franchezza, ma ho passato un anno a inseguire un tizio che si sarebbe fatto pure i buchi nel muro, ma con me faceva solo lo smorfioso)
    Se hai voglia scrivimi pure in privato.
    Io ancora non riesco a smettere di piangere
    Mich1992
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online