Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Dubbi sulla 104/92

Salve!

Ho, più o meno recentemente, ricevuto la relazione confermante una diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico ad Alto Funzionamento, nella quale era riportata anche l’opzione: possibilità di avvalersi della 104.
Ora, ho cercato qualcosa in Internet a riguardo e posto alcune domande, ma nessuna risposta mi è parsa sufficientemente soddisfacente.
Perciò, mi chiedevo, se non fosse questo il posto più adeguato.
Quello che vorrei sapere è:
•in cosa consiste l’iter di domanda;
•chi viene coinvolto nell’iter di domanda;
•in cosa consistono i benefici ottenibili;
•quanto sono limitanti con il desiderio di condurre una vita autonoma, quando ci sarà la possibilità;
•quali sono i casi in cui è possibile una sospensione; (definitiva o temporanea?)
•ho letto di frequenti controlli per verificare che non si tratti di una frode, quanto sono frequenti?

Questi sono i miei principali dubbi.

Grazie a chi vorrà e/o potrà rispondere.
Elisabetta
:bz

Commenti

• MononokeHimeMononokeHime Moderatore
    Pubblicazioni: 2,248
    Non posso aiutarti.
    Intanto, però, benvenuta! :)
    Che io abbia il corraggio di accettare le cose che non posso cambiare, la forza di cambiare le cose che posso cambiare, e la saggezza per poterle distinguere. (versione personale)
  • attebasileattebasile Neofita
    Pubblicazioni: 14
    MononokeHime ha detto:

Non posso aiutarti.
    Intanto, però, benvenuta! :)

Grazie!!

:bz
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online