Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Lo sfinimento....

Oggi sono arrivata a casa ed ero sfinita.
Sono ancora sfinita. Ho dormito 40 minuti ed ancora non ho energie...dovrei fare un bel po' di cose ma non ce la faccio, fisicamente e moralmente..
Potrei darmi un sacco di giustificazioni : la solita cefalea che mi è presa a lavoro, il lavoro che faccio la mattina che è un ambiente pesante per me...
il caldo, lo stress, il rumore.....
Ora mi do anche la colpa di non riuscire a fare altre cose che dovrei fare per me.....mi sembra di stare a perdere tempo....
La verità è che, anche se adesso so perchè mi accade questo, continuo a fare la solita str....a di darmi addosso....
Non riesco a dirmi : va bene, troppi stimoli stressanti, adesso lo sai che puo' succedere...e perchè....datti tregua, riposati e poi domani riparti.....
Mi sento sola con questa mia estrema debolezza, con questo fatto che non riusciro' mai ad essere forte come vorrei, determinata come vorrei...e tante altre scemenze così.....
Potrei dirmi : va bene, hai avuto un piccolo shut-down, ora puoi dargli un nome, ora sai cosa fare....
Ma l'unica sensazione che ho in questo momento è quella che vorrei piangere e manco ci riesco, rabbia e tristezza....vorrei stare in cima ad un monte per un mese senza vedere nessuno e parlare con nessuno....senza "dover fare" per forza qualcosa...o dover per forza parlare con la gente, e sorridere, ed essere carina....etc etc etc...
Scusatemi lo sfogo, è che davvero certe volte penso di aver fatto anche troppo nella mia vita capendo, ora, tante cose.
Peccato che, nella realtà, non basta mai....
Voi che fate per ricaricarvi quando vi piglia male così? Cosa vi aiuta?
Io se mi riprendo dopo vado a fare una camminata in mezzo agli alberi..sperando che basti e sperando di non incontrare nessuno.......
:( 

CyranoBlackCrowTat
" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."

Commenti

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 762
    Sto a letto a guardare il soffitto...Poi dopo un paio d' ore o corro , cammino, oppure suono.Ma il mast è l' unione con il soffitto... È un amore infinito...
    Angel_a
  • CyranoCyrano Veterano Pro
    Pubblicazioni: 939
    Anch’io spesso quando torno dal lavoro sono in simili condizioni, sfinito per essere stato nello stesso ambiente con altre 18 persone con cui ho a che fare, anche con molto rumore. A peggiorare le cose può esserci la depressione, allora mettere mano a qualsiasi cosa è impossibile. E scivolo in crisi molto forti, dove finisco per compiere gesti autolesionisti.
    La psichiatra una volta cercò di tranquillizzarmi, dicendo che esistevano molti modi di vivere e gestirsi la vita, il mio era solo uno dei tanti; ma io ci sto male. Soluzioni? Se qualcuno scrivendo ne suggerisce sarò il primo ad essere contento. Io, su suggerimento della stessa psichiatra, quando sono solo, mi chiudo nel mio mondo, se vuoi nel mio autismo, e lì mi ricarico, finendo per seguire prima le mie cose, per avere quindi le energie per fare una delle altre. Ma non tutte assieme, un po’ per volta, quando riesco mentalmente. In questo modo sono riuscito a ridare un aspetto pressoché normale alla casa, per esempio, e la cosa mi ha aiutato a stare meglio e fare di più.
    Angel_aNemo
    I portoni del mio isolamento cingono parchi di infinito… (Pessoa)
  • TatTat Veterano Pro
    modificato 22 August Pubblicazioni: 424
    Dipende da cosa mi ha causato la situazione.
    Spesso mi aiuta la musica. Deve però essere in piena sintonia con l'emozione che mi sta sfinendo per essere catartica.
    Altre l'allenarmi. Ma da sola, in privato, non in palestra. Altre come te, camminate il più lunghe possibili tra la natura. Oppure isolarmi in camera, buio e silenzio, zero stimoli e contatti.
    E, paradossalmente, mi ha aiutata/aiuta tantissimo fare volontariato. È strano come una cosa impegnativa che dovrebbe portare ulteriore stanchezza, in realtà mi ricarichi.
    Angel_aPimpirina
    Post edited by Tat on
    Schizza la mente quando la si tende, si contorce, si espande
    se risucchiata ruggisce di dolore, di piacere
  • Angel_aAngel_a Membro Pro
    Pubblicazioni: 137
    Oggi dopo aver scritto qui mi sono fatta forza e sono andata a camminare...per fortuna dove vivo ci sono dei bei boschi...e per fortuna ho incontrato poca gente che faceva sport e oltre al saluto nessuno mi ha scocciato volendo chiacchierare...
    Poi docciona calda ed ora pizza.....
    Misà che devo rivedere quell'articolo su come bilanciare le entrate e le uscite delle energie...lo avevano postato pure qui....mi era sembrato utile...
    Diciamo che va meglio, anche se l'idea di tornare in ufficio domani non mi va,,,,credo che andro' a dormire presto con un bel libro.... se resetto il cervello oggi ci guadagno sicuro....

JAA005
    " Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi....."
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online