Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Qual'è il vostro partito del cuore?

13

Commenti

  • PercipioPercipio Andato
    modificato July 2019 Pubblicazioni: 1,213
    @Nemo Probabilmenete quella frase, di Maria Antonietta, le è stata cacciata in bocca dal popolo che la considerava una frivola. Eppure ti assicuro che in molti documentari ne parlano come se fosse sua. Ma, se devo essere sincero, non l'ho mai trovata scritta da nessuna parte. Forse i libri sono una cosa un po' più seria, che tendono alla cronaca e non al mito. Farò delle ricerche.
    Post edited by Percipio on
  • NemoNemo Moderatore
    Pubblicazioni: 3,533
    AJDaisy ha detto:

    Che campano coi soldi dei contribuenti per merito di sangue?

    C’è una soluzione che forse mi sta bene: io come re d’Italia (ma dico davvero forse, perché avere troppa gente attorno ed occhi puntati non fa per me, ma quantomeno vivrei una vita agiata ai massimi termini e davvero potrei aver voce in capitolo nel gestire le scelte di un paese, invece di lamentarmi). A voi?
    Non so. Magari vi piace. Perché proprio i Savoia? Io vado benissimo, magari meglio di loro.

    Monarchia costituzionale... State attribuendo grossomodo al monarca il potere del presidente della repubblica o poco più. Wow, bell’onere a fronte dei costi...
    Ovviamente chi sostiene addirittura una monarchia assoluta, di base è sostenitore delle dittature.


    I Savoia per un'idea romantica, ma in effetti mi andresti benissimo pure tu. 

    Anche la monarchia assoluta ha il suo fascino, in effetti. Via tutti i costi della rappresentanza parlamentare, uno solo che decide con una ristretta cerchia di consiglieri.

    E quando esagera... Zac! una ghigliottinata e via, si riparte.

    Quasi quasi è meglio.
    AJDaisyOssitocinarondinella61
    Memento Mori
  • luckyduckluckyduck Membro Pro
    Pubblicazioni: 476
    Io sono convinto che l'unica soluzione ai problemi del nostro mondo sia il socialismo!
    E siccome capisco che siate tutti a digiuno e non sappiate cosa sia veramente, vi lascio questo video educativo in cui in nostro luminoso leader si rivolge alle masse.


    AJDaisyPercipioNemorondinella61
  • TatTat Colonna
    Pubblicazioni: 1,151
    Non credo nella democrazia poiché il volere della maggioranza non per forza coincide con ciò che è giusto (anzi, con ciò che è "meglio"). Questo già per definizione e pura statistica. Se poi consideriamo la manipolabilita delle masse, la cosa è ancora più aggravata.
    Qualsiasi approccio "scientifico" alla Marx è fallibile (non fallito, poiché mai storicamente applicato) in quanto non è stata considerata l'importanza assunta da tecnologia e macchine che ha radicalmente cambiato i termini della sua analisi, nonché il drastico cambio di mercato e produzione.
    Non credo in monarchie o dittature per ragioni talmente ovvie che non sto a spiegare.
    Destra e sinistra sono termini ormai vuoti ed anacronistici.
    "Si chiama Stato il più gelido di tutti i gelidi mostri. Esso è gelido quando mente; e questa menzogna gli striscia fuori di bocca: «Io, lo Stato, sono il popolo»."
    Sono anarchica. Credo che solo un'evoluzione della Coscienza umana potrà costruire una società vivibile. E, con tale coscienza, non si avrà più bisogno di stati (e partiti o re o dittature)per mantenere l'ordine e la sicurezza, perché la condizione umana non sarà più "homo homini lupus".
    Conscia dell' impossibilità di tutto questo, mi limito ironicamente a sostenere che, per come stiamo messi attualmente a livello di evoluzione di coscienza e spirito, l'anarchia rappresenta comunque la soluzione ideale, poiché consente l'estinzione in tempi rapidi della razza umana, libera di dedicarsi ad ogni efferatezza senza lo spauracchio dello stato ad aiutarla a far finta di essere ciò che non è.
    Ripeto. Sono ironica.

    Percipiorondinella61
    Gabba Gabba Hey!
  • MickMick Veterano
    Pubblicazioni: 193
    Sono contrario alle monarchie ereditarie, non lo sarei ad una "dittatura morbida " come sostiene @Percipio se fosse realmente "illuminata" e ricercasse il bene della popolazione. Visto che non credo sia umanamente attuabile questa soluzione, e la storia insegna che le varie dittature non lo hanno mai fatto se non a discapito di altri popoli, preferisco ci sia la possibilità di cambiare governo come avviene attualmente.
    Magari un test di intelligenza e di cultura politica prima di poter votare e, soprattutto, prima di potersi candidare, lo farei fare.. Altrimenti si rischiano i cosiddetti " voti di pancia" con candidati eletti che si rivelano veramente dannosi..
    AJDaisyPercipioTatKaliaOssitocina
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    Pubblicazioni: 791
    Sempre stata di sinistra, negli ultimi anni ho cominciato un graduale allontanamento... non sto a entrare nel perché e percome. Apprezzo molto Giorgia Meloni, la trovo chiara, preparata e cazzuta. Partito del cuore non ce l'ho, ma non escludo che voterò il suo, alle prossime elezioni.
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

    "Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

    "Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
  • MarkovMarkov Pilastro
    Pubblicazioni: 10,270

    OssitocinaSniper_OpsPulpetz
  • TidelandTideland Membro
    Pubblicazioni: 47
    Mi ritrovo molto nelle idee del Partito Socialista Europeo.
  • OssitocinaOssitocina Pilastro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 2,725
    Francamente non ne ho una gran idea, non capendo nulla di economia né di politiche del lavoro la mia comprensione dei programmi è piuttosto limitata. So solamente che il mio voto non andrà mai a coloro che non hanno a cuore i diritti civili, a coloro che non valutano ogni vita come egualmente importante, a coloro che fanno dell’incoerenza e della demagogia il proprio cavallo di battaglia, perché queste sono le uniche cose che capisco e so per certo non piacermi.
    Sono francamente terrorizzata dalla deriva anti-umanitaria degli ultimi anni (magari è sempre stato così ed ero semplicemente troppo piccola per accorgermene, non lo so, in ogni caso mi fa impressione)

    Alle europee ho votato +Europa, perché tra i programmi che ho letto mi è parso il più equilibrato, concreto e in sintonia con quello che è il mio (immaturo e non del tutto informato) pensiero, e perché apprezzo Emma Bonino.
    Post edited by Ossitocina on
  • PulpetzPulpetz Veterano Pro
    modificato December 2019 Pubblicazioni: 791
    Markov ha detto:


    È stato proprio grazie a questo pezzo fortissimo che ho cominciato ad ascoltare i suoi discorsi su internet. Per un po' l'ho avuto anche come suoneria :D
    Miticalex
    Post edited by Pulpetz on
    "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà. Non c'è altra via. Questa non è Filosofia, questa è Fisica".
    Albert Einstein

    "Il cavaliere coraggioso è quello senza armatura"
    Pulpetz

    "Solo il viandante, che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore, potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano in quanto simboli di Anima."
    Carl Gustav Jung
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online