Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Segnali per capire se piaci a un AS

CharadeCharade Veterano Pro
Maschi e femmine indifferentemente, che tipo di segnali mandate quando vi piace qualcuno? Mi è stato fatto notare che io resto impassibile, la tempesta di sensazioni interiori a quanto pare non si affaccia alla superficie (es: normalmente: postura rigida e statica - mi piace qualcuno: postura rigida e statica nei suoi confronti. Normalmente: scarsa espressività facciale - mi piace qualcuno: scarsa espressività facciale nei suoi confronti). Insomma, non si nota. E questa cosa è un po' un dramma a voler vedere, perché a meno di andare a dire in faccia "tu mi piaci", l'altra persona non si accorgerà mai del mio interesse, o peggio ancora scambierà il mio atteggiamento per superbia, altezzosità, o scarso interesse nei suoi confronti. Voi come vi comportate quando vi piace qualcuno? Siete come me o adottate delle strategie per far intuire qualcosa, senza esporvi troppo? 
WBorg_AndatoRyunosuke
Post edited by Charade on
You're only given 
one little spark
of madness.
You mustn't lose it. 
«13456

Commenti

• DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Io mi imbarazzo e divento ancora più imbranato del solito.
    LisaLaufeysonEstherDonnellyCharadeamigdala
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
  • RobKRobK Colonna
    Pubblicazioni: 1,113
    Anche il mio comportamento resta invariato.
    Se non lo dico non si nota
    WBorg_Andatomarco3882Charade
  • PercipioPercipio Membro Pro
    modificato 12 June Pubblicazioni: 842
    Io sono spudorato, invece. Cercando di praticare del sarcasmo le dico: "Ti farò passare un brutto quarto d'ora". (scherzoso)
    Charade
    Post edited by Percipio on
    modificato 12 June Pubblicazioni: 842
    Ma a parte gli scherzi, tento di interessarmi alla persona e alle sue passioni. Facendo molte domande. Spesso con parecchia fatica perché ammetto di essere un filo egomaniaco, purtroppo.
    Charade
  • superconcesuperconce Neofita
    Pubblicazioni: 136
    Sfuggo sguardo , mi accarezzo la nuca con una mano, guardo per terra, scappo. Menomale che fanno tutto loro. A volte azzardo un invito per una birra.
    Anche io mi interesso e faccio domande. Se questa persona ha una passione all inizio mi appassiono anche io della sua passione
    EstherDonnellyCharadeamigdala
  • CharadeCharade Veterano Pro
    Pubblicazioni: 666
    Percipio ha detto:

Io sono spudorato, invece. Cercando di praticare del sarcasmo le dico: "Ti farò passare un brutto quarto d'ora". (scherzoso)

@Percipio Quindi usi il sarcasmo come strumento per attaccare bottone? La prendi anche un po' in giro magari?
    You're only given 
    one little spark
    of madness.
    You mustn't lose it. 
    superconce ha detto:

Menomale che fanno tutto loro

Sono d'accordo con te se il soggetto è tipico. Ma se è Aspie? Se è Aspie secondo me va aiutato dalla ragazza in questione
    You're only given 
    one little spark
    of madness.
    You mustn't lose it. 
  • DomenicoDomenico Andato
    Pubblicazioni: 3,935
    Immagino intendi dire se la ragazza in questione ricambia, giusto?
    Piuttosto che maledire il buio è meglio accendere una candela - Lao Tze
    @Domenico Sì esatto
    Domenico
    You're only given 
    one little spark
    of madness.
    You mustn't lose it. 
    modificato 13 June Pubblicazioni: 842
    @Charade Più che il sarcasmo uso l'ironia. Un pizzico di simpatia, ecco, sarebbe il termine più corretto. Sono sicuro che alle ragazze piace un pochino non prendersi sul serio. Ma sempre con educazione, questo è poco ma certo.
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online