Vota Spazio Asperger ONLUS per supportare i nostri progetti
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

Assistenzialismo: si o no?

Ciao.

Rivolgo questa domanda/sondaggio principalmente agli aspie e persone con handicap o disabilitá ma possono rispondere anche le persone normodotate.

Preferite essere "assistiti" ed essere "dipendenti" da qualcuno o essere autonomi e non dipendere da nessuno?

L'assistenzialismo sociale, in Italia, è "una cagata pazzesca" e disastrosa!
Mano a mano che chiedo aiuto mi sembra di diventare sempre meno autonomo e ostacoli che aumentano sempre di piú.

Commenti

• JAA005JAA005 Veterano Pro
    Pubblicazioni: 824
    Ovviamente il più autonomo possibile. Avere gente addosso mi crea un forte disagio ( chi ti aiuta, parente, docente o altro a mio avviso ti condiziona nel quotidiano. ) Oserei dire che chi mi sta addosso ( anche per questioni pratiche) mi crea un senso di claustrofobia. Mi rompe già chiedere a mia madre di venirmi a prendere in palestra perché gli autobus fanno schifo figuriamoci tutto il resto. Il mio obiettivo è l' indipendenza totale . J.
  • GiadanielGiadaniel Veterano Pro
    Pubblicazioni: 382
    Autonoma. Tutta la vita. Se non faccio le cose da sola vado in meltdown :))
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online