Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Spazio Asperger è attivo anche su Facebook.

Per raggiungere la nostra pagina con gli argomenti più discussi del giorno, news e immagini cercate "spazioasperger.it"

Per un gruppo indirizzato a ricerca e terapia cercate "Ricerca e terapia nello Spettro Autistico"

quando faccio qualcosa il mio cervello inizia a porsi domande

non lo so inizio a studiare, perdo laconcentrazione un secondo e inizio a chiedermi "sto perdendo la concentrazione",
poi da li inizio a pensare che devo smetterla di pensare e devo concentrarmi,però facendo ciò mi metto a pensare di non pensare.....
è strano e confuso ma non so se avete capito.
Vado avanti così quasi a incazzarmi perchè non riesco a controllare i pensieri.
a volte tento di sforzarmi a creare nuovi pensieri ma è quasi se mi concentrassi sul pensare a crearli e mi sento un blocco, una barriera che mi impedisce di entrare nella mia memoria.
ogni tanto il mio cervello scatta foto alle cose, foto che mi rimangono in modo chiaro anche dopo alcune settimane o mesi, ma non traumi o cose del genere ma cose anche insignificanti.
non so esattamente da quando ho questo blocco, comunque non da sempre
che mi ricordi solo una volta sono riuscitto a sbloccarmi. Ero in spiaggia la notte con amici,
avevo bevuto e loro sono andati avanti a un bar.Io sono rimasto straiato sulla spiaggia a sentire canzoni,tipo "petrolio",una canzone di genere triste.Mi sono messo a pensare, riflettere e immaginare,ho anche lacrimato un pò, poi mi sono alzato e ho iniziato a camminare li ho raggiunti e avevo la mente completamente "libera",potevo dire qualunque cosa a chiunque.
Inoltre mi ricordo tutto perfettamente a fotografie chiare di quel pezzo di serata.
Non so cos'ho ma questa storia di un blocco mi fa arrabbiare e arrabbiandomi aumento il blocco stesso. Mi sento "intrecciato" quasi che il mio cervello a volte lavori da solo",mi sento quasi stupido, e non mi piace esserlo.
sapete cos'ho?

Commenti

• vera68vera68 Colonna
    Pubblicazioni: 1,570
    Anche io ho avuto una girandola di pensieri così. Mi toglieva le forze totalmente.
    Però per me era un pensiero fisso, in genere qualcosa a cui non riuscivo a dare una risposta pienamente esauriente.
    Non so dirti cosa fosse. La psicoterapia mi ha aiutato e non saprei nemmeno dirti come.
    Io credo che sia dovuto al fatto che ora le emozioni mi pervadono ma mi attraversano e non ristagno più come prima
Accedi oppure Registrati per commentare.
Dona il 5x1000 a Spazio Asperger ONLUS. Codice Fiscale: 97690370586
Un pizzico di autismo? Ma quale? Aiutaci a scoprirlo con la ricerca online